Ballardini: “Non snaturo la squadra, trequartista anche senza Cossu”

213

Pochi minuti alla partenza del volo per Milano, un nugolo di giornalisti ad attenderlo e a pendere dalle sue labbra in vista del debutto sulla panchina del Cagliari. Comincia così la nuova avventura di Davide Ballardini, che esordisce subito mettendo in guardia i suoi: “Dovremo dare il 110%  per uscire da San Siro con un risultato positivo – dice il nuovo mister rossoblu – Affrontiamo quelli che sono ancora i campioni del mondo in carica. Noi ci siamo allenati bene in settimana, il gruppo è come me l’aspettavo. Ci vorranno fame e attenzione per fare una grande partita”.

Problema-gol? Ballardini chiarisce che si ripartirà da quanto visto fino al Giugno 2008. “La squadra nella sua totalità dev’essere più brava in zona gol. Avremo due attaccanti che fanno reparto e si aiutano tra di loro. L’assenza di Cossu? Nonostante l’assenza di Andrea, il Cagliari ha un’identità ben precisa e non voglio snaturarla. Il trequartista di ruolo dà equilibrio e lega il gioco”.

Chiusura con una battuta ‘patriottica’ circa il significato del ritorno a Cagliari: “Provo emozione e grande responsabilità. Questa squadra non rappresenta solo una città, ma un’intera Regione”.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]