Banti fa finta di nulla, la Roma ne approfitta

260

Finisce uno a zero per la Roma con rete di De Rossi (sfera deviata di testa da Cherubin) al minuto 45° del primo tempo ma a indirizzare i giallorossi verso la vittoria è Banti. De Rossi, dopo aver preso un cartellino giallo, pochi minuti dopo ferma platealmente una palla con la mano e di conseguenza doveva avvenire l’espulsione del centrocampista romano.

Banti fa finta di nulla e, ironia della sorte, sarà lo stesso De Rossi a trovare la rete vittoriosa allo scadere del primo tempo. Va subito sottolineato che il Bologna in fase offensiva oggi ha davvero fatto poco ma è anche vero che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il classico zero a zero che avrebbe accontentato tutti per via di una Roma sicuramente più in difficoltà sul campo. Pessimo l’arbitraggio di Banti che favorisce gli ospiti in più di una occasione ma la tifoseria rossoblu era già pronta a questo e in città se ne era parlato a più riprese: cosa succederebbe se la Roma non facesse bottino pieno dopo tanto caos?

Nessun dramma, la classifica dei felsinei resta comunque molto positiva, il rammarico rimane perchè perdere e soprattutto in questo modo non fa piacere, ma ci sarà tempo per ripartire, magari già da sabato sera in quel di Torino quando saranno recuperati diversi giocatori oggi indisponibili come Perez, Britos, Gimenez e Portanova. Sperando che almeno con i bianconeri sia partita vera..

[Redazione Zero Cinquantuno – Fonte: www.zerocinquantuno.it]