BARCELLONA – Mercoledì 29 gennaio, alle ore 21, al Camp Nou di Barcellona, il Barcellona scenderà in campo contro l’Atalanta nella gara valida per l’ottava e ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2024/2025.
Gli orobici, dopo il 5-0 rifilato agli austriaci dello Sturm Graz, sono brillantemente settimi con 14 punti. Il loro percorso é completato dal successo contro lo Shakthar, contro lo Stoccarda e contro lo Young Boys e dei pareggi contro l’Arsenal e contro il Celtic. e dalla sconfitta contro il Real Madrid. La squadra di Gasperini é in corsa per entrare tra le prime otto ed evitare i playoff. Dovrà però guardarsi da un gruppetto di squadre che distano soltanto una lunghezza. I blaugrana, invece, hanno 18 punti e sono già matematicamente qualificati alla fase successiva della competizione.
In campionato l’Atalanta ha ritrovato il successo sul campo del Como grazie ad una doppietta di Mateo Retegui. É terza a quota 47, a sette lunghezze dalla capolista Napoli. Il suo percorso racconta di quattordici partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, quarantotto reti realizzate e venticinque incassate. In Liga il Barcellona, dopo il successo casalingo per 7-1, contro il Valencia é terzo con 42 punti, a -7 dalla capolista Real Madrid. Atalanta e Barcellona non si sono mai incontrate.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Pedri, Casadó; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini.
Tutti di nazionalità inglese gli arbitri designati. A dirigere la gara sarà Michael Oliver, coadiuvato dagli assistenti Stuart Burt e James Mainwaring , IV Uffciale Andrew Madley Al V.A.R.ci sarà Jarred Gillett, A.V.A.R. Darren England.
LISTA A
Portieri: Carnesecchi, Rui Patricio, Rossi;
Difensori: Hien, Kossounou, Godfrey, Djimsiti, Kolasinac, Toloi, Bellanova, Cuadrado, Zappacosta;
Centrocampisti: Ruggeri, De Roon, Ederson, Samardzic, Pasalic, Marco Brescianini;
Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Zaniolo, Vlahovic.
LISTA B
Scalvini, Palestra.
COME ARRIVA IL BARCELLONA – Flick dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Szczesny in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Araujo e Cubarsì e sulle fasce da Koundé e Balde. A centrocampo Gavi, Casadò e Pedri. Tridente offensivo composto da Yamal, Lewandowski e Raphinha
COME ARRIVA L’ATALANTA – Mancherà Lookman. che si é infortunato nelle ultime ore. Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3 con Carnesecchi tra i pali e con Djimsiti, Hien e Kolasinac pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo De Roon e Ederson mentre Bellanova e Zappacosta dovrebbero agire sulle corsie esterne. Attacco affidato a Retegui, affiancato da Pasalic e De Ketelaere.
BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsì, Balde; Gavi, Casadò, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hans-Dieter Flick.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Retegui, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy