L’Atletico Madrid raggiunge il Real: battuto il Barcellona 3-2

3302

Barcellona Atletico Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Incredibile semifinale contro l’Atletico Madrid che raggiunge il Real Madrid rimontando il Barcellona negli ultimi minuti di gioco.

GEDDA – Nel match valevole per la seconda semifinale della Supercoppa di Spagna l’Atletico Madrid batte 3-2 il Barcellona raggiungendo il Real Madrid in finale. Succede tutto nella seconda frazione con Messi e Griezmann che ribaltano l’iniziale vantaggio di Koke ma nel finale, arriva, la clamorosa contro-rimonta della squadra di Simeone grazie al rigore di Morata e gol vittoria di Correa. Con questo successo, dunque, la squadra bianco-rossa raggiunge in finale il Real Madrid, match che si giocherà domenica alle ore 19 italiane.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: BARCELLONA-ATLETICO MADRID 2-3

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Meno di due minuti alla conclusione del match, non ne ha più il Barcellona in questo finale. 

91' Quattro minuti di recupero. 

91' Atletico Madrid ad un passo dal terzo gol con Llorente che si fa 50 metri palla al piede, entra in area e calcia ma Neto si oppone in qualche modo. 

89' Match senza senso in questo secondo tempo col Barcellona che sembrava in totale controllo ma, in cinque minuti, i Colchonero l'hanno clamorosamente ribaltata. Serve un miracolo al Barcellona adesso. 

87' La ribalta l'Atltico Madrid: sale malissimo la difesa del Barcellona, Correa si ritrova davanti a Neto e col destro non sbaglia. E adesso è durissima per il Barcellona. 

86' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! CORREA!

86' Cambio nel Barcellona con Rakitic che prende il posto di Sergio Busquets. 

84' Vibranti proteste dell'Atletico Madrid per un tocco di mano di Piquè in area di rigore, penalty che sembrava essere netto dal replay. 

83' Dai possibili 3-1 del Barcellona al pareggio dell'Atletico Madrid, incredibile quello che sta succedendo in questo secondo tempo a Gedda. 

82' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! MORATA!

81' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO MADRID! NETO STENDE VITOLO IN AREA!

79' Non ha ancora effettuato cambi Valverde, due invece le sostituzioni effettuate da Simeone in questo secondo tempo. 

77' Due gol realizzati e due annullati per il Barcellona in questo secondo tempo, incredibilmente l'Atletico Madrid è ancora vivo e in gara. 

75' SECONDO GOL ANNULLATO AL BARCELLONA! FUORIGIOCO DI VIDAL NELL'OCCASIONE!

74' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! PIQUE!

73' Cambio forzato per Simeone con Llorente al posto dell'infortunato Koke, subito cartellino giallo per il neo entrato. 

72' Barcellona sempre in controllo ma l'Atletico Madrid è ancora vivo, solo un gol separa le due squadre in questa seconda semifinale di Supercoppa di Spagna. 

70' Superata da poco la metà della seconda frazione di gioco, Barcellona in vantaggio 2-1 sull'Atletico Madrid con Messi e Griezmann che hanno ribaltato il vantaggio di Koke. 

68' Cambio offensivo per Simeone che manda in campo Vitolo per Lodi.

67' Barcellona ad un passo dal tris con Suarez che, imbeccato da Messi, calcia di prima intenzione ma Oblak dice nuovamente di no. 

65' Vantaggio catalano meritato per quanto visto soprattutto in questa seconda frazione di gioco, i catalani hanno ribaltato il match nel giro di dieci minuti. 

63' Nuovo raddoppio del Barcellona con Oblak che salva miracolosamente sul colpo di testa di Suarez, sulla respinta c'è Griezmann che non fallisce da due passi di testa. 

62' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! GRIEZMANN!

62' Il VAR ha ravvisato un tocco di mano sul gol di Messi che aveva saltato secco Saul, decisione giusta da parte del direttore di gara. 

61' GOL ANNULLATO! SI RESTA SULL'1-1!

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! MESSI!

59' Copione tattico identico a quello della prima frazione di gioco con il Barcellona che fa la partita mentre l'Atletico aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

57' Barcellona ad un passo dal raddoppio con Griezmann che recupera un pallone al limite e prova a scavalcare Oblak con un pallonetto ma lo sloveno la tiene lì con la mano. 

55' Barcellona ancora avanti con Messi che riceve da Busquets e calcia ma la sua conclusione è debole, blocca senza problemi Oblak. 

54' Match che è letteralmente esploso in questa seconda frazione di gioco, abbiamo visto già due gol in questi primi dieci minuti. Il Barcellona ha ripreso subito la banda del Cholo. 

52' Immediato pareggio dei catalani con Messi che, servito da Suarez, vince un rimpallo e batte Oblak con un potente destro che non lascia scampo all'estremo difensore sloveno.

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! MESSI!

51' E adesso l'Atletico Madrid lascia ancora meno spazi al Barcellona rispetto alla prima frazione di gioco, i catalani hanno bisogno di un episodio per pareggiare. 

49' Colpito a freddo il Barcellona che adesso deve subito inseguire, catalani nuovamente sotto dopo essere stati in svantaggio anche contro l'Espanyol. 

47' L'Atletico Madrid passa in vantaggio con il neo entrato Koke che, al termine di una bellissima azione in velocità, entra in area e col destro fredda Neto, 0-1. 

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! KOKE!

46' Ricomincia il secondo tempo di Barcellona-Atletico Madrid. 

 

PRIMO TEMPO

 

48' Fine primo tempo.

46' Due minuti di recupero. 

45' Tantissimi i falli commessi dai giocatori di Simeone in questo primo tempo. 

43' Tra poco dovrebbe esserci la segnalazione del recupero, due le interruzioni che hanno caratterizzato questa prima frazione di gioco molto intensa ma poco spettacolare. 

41' Pericolo creato nuovamente dai catalani con Suarez che, su cross di Jordi Alba, devia col piatto destro ma questa volta Oblak blocca senza problemi. 

40' Barcellona ad un passo dal gol con Griezmann che si presenta davanti ad Oblak, servito da Suarez, ma gli calcia addosso. Nuovamente decisvo l'estremo difensore sloveno. 

39' Colchoneros che provano a sfruttare gli errori della squadra di Valverde ma da un quarto d'ora, ormai, si gioca solo in una metà campo. Match molto scorbutico soprattutto per il Barca.

37' Pressione altissima del Barcellona in questa fase, si sta giocando negli ultimi 30 metri della metà campo dell'Atletico Madrid. In apnea la squadra di Simeone che, però, non molla. 

35' Barcellona vicino al vantaggio per la seconda volta con Savic che, nel tentativo di anticipare Griezmann, sfiora il palo colpendo il pallone di testa. 

33' Calcia Herrera col destro ma Neto respinge con i pugni, è arrivata la risposta dell'Atletico Madrid seppur da calcio piazzato. 

32' Punizione da posizione molto interessante per l'Atletico Madrid e cartellino giallo per Piquè. 

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio, non si sblocca il risultato a Gedda. Solo un'emozione, fino ad ora, con la parata di Oblak su conclusione di Messi. 

29' Ricordiamo che la vincente di questo confronto affronterà in finale il Real Madrid, match che si giocherà domenica alle ore 19 italiane. I Blancos, ieri sera, hanno schiantato 3-1 il Valencia.

27' Si sta giocando nella metà campo dell'Atletico Madrid da una decina di minuti, ormai, ma i Colchoneros stanno reagendo bene al lungo possesso dei catalani. 

25' Metà della prima frazione che è andata via da poco, sempre 0-0 tra Barcellona e Atletico Madrid ma da qualche minuto a questa parte l'Atletico fatica a prendere campo. 

23' Barcellona vicino al gol con Messi che scambia con Jordi Alba, entra in area e calcia ma Oblak respinge in qualche modo. Sta crescendo la squadra catalana. 

22' Match che sta rispettando le attese, molta tattica e poco spettacolo. Canovaccio tattico molto simile al match di campionato, tante interruzioni da parte del direttore di gara in questa fase. 

20' Poco movimento da parte dei giocatori del Barcellona quando sono in possesso palla. 

18' Gioco fermo perché ci sono problemi per Oblak, il gioco era già stato fermato in precedenza per un colpo alla schiena subito da Correa. Ci sarà da recuperare in questo primo tempo. 

17' Sta alzando il baricentro la squadra di Valverde ma il collettivo di Simeone ha eretto un vero e proprio muro davanti ad Oblak. Impossibile trovare spazi per il Barcellona in questa fase di gioco. 

15' Tatticamente perfetta la squadra di Simeone che non lascia spazi al Barcellona, quasi impossibile trovare pertugi per Messi e compagni. 

13' Pressing molto alto, come al solito, da parte della squadra di Simeone. Barcellona che sta un po' faticando in fase di uscita, possesso sterile da parte dei catalani che non sono ancora riusciti ad azionare il tridente. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via, sempre 0-0 tra Barcellona e Atletico Madrid ma la gara sta salendo di ritmo seppur lentamente. 

9' Timida risposta del Barca con una bella azione corale che porta al tiro Vidal ma la conclusione del cileno è debole, palla sul fondo. 

8' Si sta facendo preferire la squadra di Simeone ma siamo solo all'alba del match, Barcellona che manovra orizzontalmente aspettando la verticalizzazione 

6' Primo squillo dei Colchoneros con Partey che carica il destro dalla lunga distanza ma la sua conclusione è facile preda di Neto che blocca senza particolari problemi. 

5' Ritmi non trascendentali in questo avvio di match tra Barcellona e Atletico Madrid, le due squadre si stanno studiando. 

3' Buon avvio da parte della squadra di Simeone che sta provando ad alzare subito il baricentro pressando molto alto il Barcellona, come da copione e da caratteristiche della squadra di Simeone. 

1' PARTITI! E' cominciata Barcellona-Atletico Madrid! 

 

19.56 I giocatori di Barcellona e Atletico Madrid stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

19.47 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

19.30 Le due compagini sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita

19.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Barcellona con il tridente offensivo composto da Messi, Suarez e Griezmann mentre l'Atletico Madrid risponde col 4-4-2 con Joao Felix e Morata a formare il tandem d'attacco. 

19.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Barcellona-Atletico Madrid, incontro valido per la seconda semifinale della Supercoppa di Spagna.

 

IL TABELLINO

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergio Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba, Vidal, Sergio Busquets (86' Rakitic), De Jong (88' Ansu Fati), Messi, Suarez, Griezmann. A disposizione: Pena, Lenglet, Semedo, Firpo, Rakitic, Carles Perez, Ansu Fati. Allenatore: Ernesto Valverde

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Savic, Lodi (67' Vitolo); Correa, Herrera (46' Koke [72' Llorente]), Thomas Partey, Saul; Joao Felix, Morata. A disposizione: Adan, Arias, Hermoso, Llorente, Vitolo, Riquelme, Koke. Allenatore: Diego Simeone

RETI: 46' Koke (A), 51' Messi (B), 62' Griezmann (B), 81' Rig. Morata (A), 86' Correa (A)

AMMONIZIONI: Piquè, Suarez, Vidal, Neto (B), Thomas, Savic, Felipe, Llorente (A)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: King Abdullah International Stadium

La presentazione del match

Da una parte ci sono i catalani che, in Liga, sono reduci dal pareggio esterno contro l’Espanyol ed in classifica occupano la prima posizione, insieme al Real Madrid, con 40 punti. Dall’altra parte, invece, c’è la compagine di Simeone che viene dal successo casalingo contro il Levante ed in classifica occupa la terza posizione, in coabitazione con il Siviglia, con 35 punti. La vincente affronterà il Real Madrid nella finale che si giocherà il 12 gennaio alle ore 19 italiane.

QUI BARCELLONA – Pochi dubbi per Valverde che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Neto in porta, pacchetto difensivo composto da Sergi Roberto e Jordi Alba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Piquè e Lenglet. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con De Jong e Vidal mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Messi, Suarez e Griezmann.

QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe affidarsi al classico 4-4-2 con Oblak tra i pali, pacchetto difensivo formato da Trippier e Lodi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Felipe e Gimenez. A centrocampo Thomas ed Herrera in cabina di regia con Correa e Saul sulle fasce laterali mentre in attacco Joao Felix agirà a supporto di Morata.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Barcellona – Atletico Madrid, valevole per la semifinale della Supercoppa spagnola, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Canale NOVE.

Le probabili formazioni di Barcellona – Atletico Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergio Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Vidal, Sergio Busquets, De Jong, Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Gimenez, Lodi, Correa, Thomas Partey, Herrera, Saul, Joao Felix, Morata. Allenatore: Simeone

STADIO: King Abdullah International Stadium