Raphinha, Olmo e Torres firmano la vittoria blaugrana

126 0

Barcellona Atletico Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Barcellona-Atletico Madrid di Martedì 2 dicembre 2025: sotto del gol di Baena dopo 19 minuti trovano il pari con Raphinha nel primo tempo e i gol decisivi di Olmo e Torres nella ripresa

BARCELLONA – Il Barcellona di Hansi Flick ha superato l’Atletico Madrid di Diego Simeone con un convincente 3-1 nella 19ª giornata di Liga. Una partita intensa, con i blaugrana capaci di ribaltare l’iniziale vantaggio ospite e chiudere la sfida con autorevolezza.

Tabellino

BARCELLONA: Garcia J., Kounde J., Cubarsi P., Martin G., Balde A., Garcia E., Pedri (dal 29′ st Fernandez D.), Lamine Yamal (dal 43′ st Christensen A.), Olmo D. (dal 22′ st Torres F.), Raphinha (dal 29′ st Casado M.), Lewandowski R. (dal 21′ st Rashford M.). A disposizione: Bardghji R., Bernal M., Casado M., Christensen A., Fernandez D., Kochen D., Marques T., Rashford M., Szczesny W., Torrents J., Torres F. Allenatore: Flick H..

ATL. MADRID: Oblak J., Molina N., Gimenez J. M., Lenglet C., Hancko D., Cardoso J. (dal 14′ pt Koke dal 30′ st Griezmann A.), Barrios P., Simeone G. (dal 18′ st Sorloth A.), Baena A. (dal 17′ st Almada T.), Gonzalez N. (dal 1′ st Gallagher C.), Alvarez J.. A disposizione: Almada T., Esquivel S., Galan J., Gallagher C., Griezmann A., Koke, Martin C., Musso J., Pubill M., Raspadori G., Ruggeri M., Sorloth A. Allenatore: Simeone D..

Reti: al 26′ pt Raphinha (Barcellona) , al 20′ st Olmo D. (Barcellona) , al 45’+6 st Torres F. (Barcellona) , al 19′ pt Baena A. (Atl. Madrid) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Martin G. (Barcellona) al 41′ pt Baena A. (Atl. Madrid).

Rigori sbagliati: al 36′ pt Lewandowski R. (Barcellona).

Le parole di Hansi Flick

“Affronteremo una squadra fantastica, di grande qualità e allenata da uno dei migliori allenatori in circolazione in Europa. Sarà difficile, ma siamo primi in classifica e la stagione è lunga. Serve continuare a lavorare e migliorare su alcuni aspetti. Sono fiducioso perché possiamo migliorare il nostro livello. Ci manca maggiore controllo della partita. Abbiamo qualità e vogliamo dimostrarla. Nell’ultima gara abbiamo commesso troppi errori e normalmente abbiamo la qualità per fare meglio e gestire il gioco, questo è ciò che è mancato nelle ultime uscite. Voglio vedere qualcosa di diverso sotto questo aspetto 

Le parole di Oblak

“Abbiamo vinto sette partite di fila, sei volte senza subire gol, e stiamo facendo bene dal punto di vista difensivo. Per noi è importante, l’inizio di stagione non è stato facile c’erano molti nuovi giocatori ma ora stiamo andando bene sotto tanti aspetti e dobbiamo continuare così. Conta soltanto il futuro e ci aspetta una gara tosta. Il Barcellona è sempre il Barcellona, possiedono grandi giocatori e possono giocare la partita perfetta. Sarà dura ma faremo del nostro meglio per conquistare i tre punti”.

Presentazione del match

Martedì 2 dicembre 2025 al Camp Nou andrà in scena Barcellona-Atletico Madrid, gara valida per la diciannovesima giornata della Liga Ea Sports 2025-2026: calcio d’inizio alle ore 21. Uno scontro al vertice che metterà in palio punti pesantissimi per la lotta al titolo. Da una parte, la formazione guidata da Hansi Flick reduce dalla quarta vittoria consecutiva in campionato strappata ai danni del Deportivo Alaves (3-1) dopo la quarta sconfitta stagionale rimediata sul campo del Chelsea in Champions League (3-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Diego Simeone che vengono dalla settima vittoria consecutiva tra tutte le competizioni e dal quinto successo dell’ultimo mese e mezzo senza incassare alcun gol ai danni del Real Oviedo (2-0).

I blaugrana, che in casa vengono da cinque vittorie in incontri ufficiali e hanno raccolto otto successi nelle ultime nove uscite con l’ultimo e unico ko interno giunto a inizio ottobre con il PSG in Champions (1-2), non vogliono fermarsi e vanno a caccia della quinta vittoria consecutiva per consolidare la vetta della classifica e tenere lontano le dirette concorrenti Real, Villarreal e proprio l’Atletico che inseguono rispettivamente a uno, due e tre punti di ritardo. I colchoneros, invece, che lontano dalle mura amiche sono usciti sconfitti in tre trasferte ufficiali su otto (due ko esterni in Champions) e non avevano mai vinto prima dei due successi di fine ottobre sui campi di Getafe (0-1) e Betis (0-2), puntano al terzo blitz e al settimo successo di fila per avvicinare la vetta e guadagnare terreno sulle concorrenti.

L’ultimo precedente in Liga a Barcellona risale allo scorso 21 dicembre e vide l’Atletico Madrid imporsi 2-1 in rimonta grazie alle reti di De Paul e Sorloth dopo il guizzo di Pedri. Prima di allora erano arrivate sedici vittorie blaugrane, quattro pareggi e tre successi dei colchoneros dal 2000 ad oggi. Le quote vede come favorita numero uno il Barcellona: i ragazzi di Flick vengono pagati mediamente 1.80 dai bookmakers. Il pareggio è a quota 4 mentre il successo degli sfavoriti dell’Atletico Madrid del Cholo Simeone viene pagato 3,80 (a 1,80 la mancata sconfitta dei colchoneros). La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno è quotato 1,40 con il no goal invece pagato mediamente 2,70. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea.

QUI BARCELLONA – Tra i pali Joan Garcia con Koundè, Cubarsì, Eric Garcia e Balde a comporre la linea difensiva. Sulla mediana agiranno de Jong e Pedri con Lamine Yamal, Dani Olmo e Raphinha che agiranno sulla trequarti a supporto di Lewandowski.

QUI ATLETICO MADRID – In porta Oblak, al centro della difesa Hancko e Gimenez con Ruggeri e Pubill ai lati. A centrocampo prenderanno posto Barrios e Koke con Giuliano Simeone e Alejandro Baena ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Julian Alvarez e Sorloth.

Le probabili formazioni di Barcellona-Atletico Madrid

BARCELLONA (4-2-3-1): Joan Garcia; Koundé, Cubarsì, Eric Garcia, Balde; de Jong, Pedri; Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Gimenez, Pubill; Giuliano Simeone, Barrios, Koke, Baena; Sorloth, Julian Alvarez. Allenatore: Diego Simeone.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Barcellona-Atletico Madrid, gara valida per la diciannovesima giornata della Liga 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN la piattaforma (disponibile su tablet, smartphone, moderne smart tv e console) che detiene i diritti televisivi per la trasmissione delle partite del calcio spagnolo fino al 2029. Sarà possibile seguire la partita anche in differita e in seconda serata a partire dalle ore 23:30 in chiaro su Italia Uno.