Barcellona – Bayern Monaco 0-3: tedeschi chiudono al primo posto nel girone

1227

Barcellona Bayern Monaco cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Barcellona – Bayern Monaco di Mercoledì 26 Ottobre 2022 in diretta: le reti di Mane, Choupo-Moting e Pavard sanciscono il successo la Camp Nou

BARCELLONA – Mercoledì 26 ottobre alle ore 21.00, al Camp Nou di Barcellona, il Barcellona di Xavi ospita il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann nel match valido per la quinta giornata del gruppo C della UEFA Champions League 2022/23. I Blaugrana arrivano a questo match non proprio con il morale alto dopo il 3-3 dell’ultimo match di Champions contro l’Inter di Simone Inzaghi, con l’allenatore Xavi ancora furioso per l’episodio della mano di Dumfries nell’andata della sfida contro i nerazzurri. Il raggiungimento della qualificazione agli ottavi di finali della massima competizione europea ora è tutto in salita per la squadra catalana che deve vincere entrambe le partite restanti del girone e sperare in uno scivolone della squadra italiana. Xavi proverà a far di tutto dunque per tentare di battere il Bayern Monaco per continuare a sperare, conscio del fatto che la sua squadra ha tutto per potersela giocare ad armi pari con i campioni di Germania, contro i quali sono rimasti sconfitti all’andata ma sbagliando tanto sotto porta quando il risultato era ancora sullo 0-0.

Tabellino

BARCELLONA: ter Stegen M., Alonso M., Balde A., Bellerin H., Busquets S. (dal 13′ st Torres F.), de Jong F., Dembele O. (dal 22′ st Fati A.), Kessie F., Kounde J. (dal 22′ st Garcia E.), Lewandowski R. (dal 37′ st Torre P.), Pedri (dal 13′ st Raphinha). A disposizione: Pena I., Tenas A., Alba J., Fati A., Garcia E., Gavi, Pique G., Raphinha, Torre P., Torres F. Allenatore: Xavi.

BAYERN: Ulreich S., Choupo-Moting E. M. (dal 18′ st Muller T.), Davies A., de Ligt M., Gnabry S., Goretzka L. (dal 1′ st Sabitzer M.), Kimmich J., Mane S., Mazraoui N. (dal 34′ st Stanisic J.), Musiala J. (dal 22′ st Gravenberch R.), /Upamecano D. (dal 18′ st Pavard B.). A disposizione: Schenk J., Coman K., Gravenberch R., Muller T., Pavard B., Sabitzer M., Stanisic J., Tel M. Allenatore: Nagelsmann J..

Reti: al 10′ pt Mane S. (Bayern) , al 31′ pt Choupo-Moting E. M. (Bayern) , al 45’+5 st Pavard B. (Bayern).

Ammonizioni: al 41′ pt Busquets S. (Barcellona) al 16′ pt Mazraoui N. (Bayern), al 23′ pt Goretzka L. (Bayern), al 35′ pt Upamecano D. (Bayern).

Gol annullati: al 11′ st Gnabry S. per (Bayern).

Presentazione del match

Robert Lewandowski farà di tutto per riuscire a segnare e a decidere questa partita che lui sente tantissimo essendo un ex e non essendo riuscito ad incidere all’andata. I bavaresi arrivano invece a questo match sicuri della qualificazione agli ottavi di Champions League e con in mente l’obbiettivo di confermare anche matematicamente il primo posto nel girone. La squadra di Nagelsmann arriva anche alla sfida contro il Barcellona con una serie di risultati positivi tra campionato e coppe che dura da sette partite e con quattro vittorie nelle ultime quattro partite giocate. All’andata furono decisivi Lucas Hernandez e Leroy Sané, con quest’ultimo che in questa stagione si sta totalmente trasformando in uno dei top player nel suo ruolo, con già 9 gol e 5 assist tra Bundesliga e coppe. Occhio anche a Sadio Mané che non sembra aver trovato ancora la perfetta posizione in campo nella squadra bavarese, ma che in partite così importanti fa sempre la differenza.

QUI BARCELLONA – Xavi senza l’infortunato Gavi e probabilmente senza Sergi Roberto si affiderà al suo classico 4-3-3: in porta andrà ter Stegen, difesa a quattro con Koundé terzino assieme a Piqué, Eric Garcia e Balde sull’out destro. De Jong in mediana con Busquets e Pedri, mentre in attacco il tridente sarà formato da Dembélé, Lewandowski e Ferran Torres.

QUI BAYERN MONACO – Nagelsmann deve ancora fare a meno di Neuer, ma continuerà con il 4-3-3. Ulreich in porta, difesa a quattro composta da Pavard, Upamecano, de Ligt e Davis. A centrocampo potrebbe giocare Gravenberch, con Kimmich centrale e Musiala. Mané al centro del tridente con Gnabry e Coman ai lati, ma attenzione anche al possibile utilizzo di San.

Le probabili formazioni di Barcellona – Bayern Monaco

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Koundé, Piqué, Eric Garcia, Balde; de Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ferran Torres. Allenatore: Xavi.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Davies; Gravenberch; Kimmich, Musiala; Gnabry, Mané, Coman. Allenatore: Nagelsmann.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Barcellona e Bayern Monaco sarà visibile in diretta tv esclusiva su Sky Sport, al canale 251 di Sky con Diretta Gol Champions League, come singola partita sul canale 253 o 203 di Sky e in streaming su Infinity+. Per coloro che non potranno essere a casa, la partita potrà essere guardata anche sulle due piattaforme di streaming SkyGo e Now TV.