Ansu Fati e Messi stendono il Leganes: vince il Barcellona 2-0

1556

Barcellona Leganes cronaca diretta live risultato in tempo reale

Minimo sforzo e massimo risultato per la squadra di Setiene che batte il Leganes grazie ai gol di Ansu Fati e Leo Messi.

BARCELLONA – Nel match valido per la ventinovesima giornata di Liga il Barcellona supera 2-0 il Leganes salendo momentaneamente a +5 sul Real Madrid. Un gol per tempo da parte della formazione catalana che passa in vantaggio con il baby prodigio Ansu Fati e chiude i conti con un calcio di rigore di Messi. Con questa vittoria, come detto, i padroni di casa confermano la vetta della classifica con 64 punti mentre il Leganes scivola in ultima posizione solitaria con 23 punti.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: BARCELLONA-LEGANES 2-0

SECONDO TEMPO

 

97' Fine partita.

93' Giallo anche per Rakitic, cinque ammonizioni per il Barcellona negli ultimi cinque minuti. Se non è un record poco ci manca. 

91' Sei minuti di recupero. 

88' Chance per il Barcellona con Puig che prova col destro da fuori ma la sua conclusione viene respinta in qualche modo da Cuellar. 

87' Quantità impressionante di errori in questo finale di partita, squadre stanchissime sul rettangolo di gioco. 

85' Tre cartellini gialli nel giro di un minuto per il Barcellona, vengono ammoniti anche Puig e Lenglet. 

84' Cartellino giallo per Awaziem, terzo ammonito del Leganes e del match. Viene ammonito anche Umtiti che diventa il quarto ammonito della sfida, era diffidato il francese. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Barcellona ad un passo dalla seconda vittoria consecutiva dopo il successo di Maiorca. 

80' Torna a farsi vedere il Barcellona con Vidal che mette al centro per il colpo di testa di Griezmann ma la sfera si perde a lato di molto. 

78' Si riprende a giocare dopo la pausa di un paio di minuti, effettuata anche nella prima frazione di gioco. 

76' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione dell'incontro, Barcellona momentaneamente a 5 sul Real Madrid che giocherà giovedì contro il Valencia. 

74' Doppio cambio nel Barcellona con Puig e Umtiti che prendono il posto di Arthur e Piquè. 

72' E adesso si fa veramente dura per il Leganes che non ha subito l'incedere della squadra catalana ma è sotto di due reti.

71' Doppio cambio per il Leganes con Carrillo e Rodrigues che prendono il posto di Guerrero e Silva. 

70' Palla da una parte e portiere dall'altra, raddoppio del Barcellona con il calcio di rigore di Leo Messi. Ventuno reti in Liga per l'argentino. 

69' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! MESSI!

68' Messi semina il panico nella metà campo del Leganes, scambia con Suarez ma viene steso in area di rigore. Controllo del VAR in questo momento. 

67' CALCIO DI RIGORE PER IL BARCELLONA!

66' GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI SEMEDO! DI RESTA SULL'1-0! 

66' Raddoppio del Barcellona con Griezmann che, su cross di Semedo, insacca comodamente da pochi passi. Minimo sforzo e massimo risultato per i catalani! 

65' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! GRIEZMANN!

63' Cambio nel Barcellona con Vidal che prende il posto di Sergio Busquets. 

62' Buon possesso palla da parte della squadra ospite che non sta demeritando, nel primo tempo due grandi chance non sfruttate dalla squadra di Aguirre. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, ritmi molto bassi in questo secondo tempo come accaduto spesso fino ad ora. Le squadre devono riprendere la condizione ottimale. 

58' Brutto intervento di Assalé nei confronti di Piquè, resta a terra dolorante il difensore spagnolo del Barcellona. Evitabile l'intervento del giocatore del Leganes. 

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via senza particolari emozioni, Barcellona sempre avanti grazie ad Ansu Fati. 

54' Doppio cambio nel Barcellona con Suarez e Semedo che prendono il posto di Ansu Fati e Sergi Roberto.

53' Setien ha mandato a scaldarsi anche Suarez. L'uruguiano potrebbe fare il suo ingresso in campo nei prossimi minuti al posto di uno spentissimo Griezmann. 

51' Calcia Messi verso la porta ma nessun problema per Cuellar che blocca, Barcellona che recupera subito il possesso del pallone. 

50' Punizione da buona posizione per la formazione catalana, vedremo se il numero 10 del Barcellona calcerà in porta. 

49' Lungo possesso da parte del Barcellona che, alla prima occasione vera, ha sbloccato il punteggio grazie al quinto gol in campionato di Ansu Fati. 

47' Nell'intervallo primo cambio per il Leganes con Assalé che ha preso il posto di Mesa, nessun cambio per il Barcellona. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Barcellona-Leganes. 

 

PRIMO TEMPO

 

49' Fine primo tempo.

46' Tre minuti di recupero. 

45' Chance per il Barcellona con Messi che duetta con Sergio Roberto ma il suo colpo di testa si perde a lato, non di molto. 

43' All'improvviso passa in vantaggio il Barcellona con Ansu Fati che, dal limite, controlla e calcia in amen insaccando. La sbloccano i catalani!

42' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BARCELLONA! ANSU FATI!

41' Complicatissimo trovare spazi per il Barcellona, l'unico in grado di accelerare la manovra dei catalani è Messi ma l'argentino non viene seguito dai compagni.

39' Tante interruzioni, molto fallosa la squadra di Aguirre che non ha rischiato praticamente nulla in questa prima frazione di gioco. 

37' Cartellino giallo per Bustinza, primo ammonito del match.

36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Setien potrebbe cambiare qualcosa nell'intervallo, il Barcellona non gira. 

34' Si riprende a giocare dopo la pausa di un paio di minuti per il cooling break. Primo tempo rivedibile da parte dei padroni di casa. 

32' Prestazione deludente del Barcellona fino a questo momento, considerando che gli avversari occupano l'ultima posizione in classifica, al pari dell'Espanyol. 

30' Si gioca in un fazzoletto di campo, tutti i giocatori del Leganes sono dietro la linea del pallone ma ora non ripartono più gli uomini di Aguirre.

28' Non riesce ad accelerare a centrocampo il Barcellona, Setien sta già pensando a De Jong e Vidal oltre al Pistolero Suarez in attacco. 

26' Setien sta chiedendo ai suoi giocatori di velocizzare il possesso palla, catalani che non hanno ancora calciato verso lo specchio della porta. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Barcellona e Leganes ma la più grande occasione ce l'ha avuta la squadra ospite. 

22' Sta alzando il volume della pressione la squadra padrona di casa ma il Leganes ha eretto muro davanti al suo estremo difensore. 

20' Il pressing del Leganes sta mettendo in difficoltà il Barcellona, Messi e compagni imprecisi e impalpabili negli ultimi trenta metri della metà campo ospite. 

18' Sta giocando molto sulle fasce la squadra di Setien che non riesce a sfondare per vie centrali, l'ex tecnico del Betis non è soddisfatto del giropalla dei suoi giocatori. 

16' Stenta a decollare l'incontro: difesa da oltranza da parte della squadra di Aguirre, il Barcellona non riesce a trovare spazi e rischia in difesa. 

14' Possesso, fin qui, sterile da parte dei catalani tanto che gli ospiti hanno avuto la più grande chance per sbloccare l'incontro. 

12' Occasione colossale per il Leganes che elude il fuorigioco del Barcellona, conclusione a botta sicura di Guerrero ma Lenglet salva sulla linea. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Camp Nou, sempre 0-0 tra Barcellona e Leganes nel match valido per la 29.ma giornata di Liga. 

9' Fase di studio da parte del Barcellona che non ha ancora calciato verso lo specchio della porta, Leganes che non ha ancora superato la metà campo. 

7' Catalani che sono reduci dalla larga vittoria esterna sul campo del Maiorca mentre gli uomini di Aguirre hanno perso in casa contro il Valladolid. 

5' Canovaccio tattico piuttosto chiaro con i padroni di casa che manovrano con relativa calma. I giocatori del Leganes non hanno ancora toccato palla. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita con il Barcellona che muove la sfera a caccia del varco giusto mentre il Leganes aspetta nella sua metà campo. 

1' PARTITI! E' cominciata Barcellona-Leganes!

 

21.58 I giocatori di Barcellona e Leganes fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

21.47 Le due compagni hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

21.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

21.10 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Barcellona con il tridente offensivo composto da Messi, Griezmann e Ansu Fati mentre il Leganes risponde col 3-5-2 ed il tandem d'attacco formato da Eraso e Guerrero.

21.04 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

21.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Barcellona-Leganes, incontro valevole per la ventinovesima giornata di Liga. 

 

IL TABELLINO

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto (53' Semedo), Piquè (73' Umtiti), Lenglet, Junior Firpo, Rakitic, Sergio Busquets (63' Vidal), Arthur (73' Puig), Messi, Griezmann, Ansu Fati (54' Suarez). A disposizione: Pena, Umtiti, Semedo, Araujo, De Jong, Collado, Monchu, Puig, Vidal, Braithwaite, Suarez. Allenatore: Setien

LEGANES (3-5-2): Cuellar; Aitor, Bustinza, Tarin, Awaziem, Silva (71' Rodrigues), Perez, Roque Mesa (46' Assalé), Recio (85' Gil), Eraso (63' Amadou), Guerrero (71' Carrillo). A disposizione: Lombo, Soriano, Omeru, Rodrigues, Rosales, Navarro, Amadou, Assalé, Aviles, Carrillo, Gil, Amores. Allenatore: Aguirre

RETI: 42' Ansu Fati (B), 69' Messi (B)

AMMONIZIONI: Bustinza, Perez, Awaziem (L), Umtiti, Puig, Lenglet, Firpo, Rakitic (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 6' nel secondo tempo

STADIO: Camp Nou

La presentazione del match

Da una parte ci sono i catalani che hanno ricominciato vincendo 4-0 in casa del Maiorca ed in classifica occupano la prima posizione con 61 punti. Dall’altra parte c’è la formazione ospite che è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Valladolid ed in classifica occupa l’ultimo posto, in coabitazione con l’Espanyol, con 23 punti.

QUI BARCELLONA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-3 con Ter Stegen in porta, pacchetto difensivo composto da Firpo e Sergi Roberto sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio ad Lenglet e Piquè. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con Rakitic e De Jong mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Messi, Suarez (o Braithwaite) e Griezmann.

QUI LEGANES – La squadra ospite dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Cuellar tra i pali, pacchetto arretrato formato Omeruo, Bustinza e Awaziem nel mezzo mentre sulle corsie esterne spazio a Rosales e Silva. A centrocampo Amadou in cabina di regia con Rodrigues e Perez mezze ali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Eraso e Carrillo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Barcellona – Leganes, valido per la ventinovesima giornata di Liga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Barcellona – Leganes

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Junior Firpo, Rakitic, Sergio Busquets, De Jong, Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Setien

LEGANES (3-5-2): Cuellar; Rosales, Bustinza, Omeruo, Awaziem, Silva, Perez, Amadou Rodrigues, Eraso, Carrillo. Allenatore: Aguirre

STADIO: Camp Nou