Europa League, Barcellona – Napoli: ecco chi scende in campo

104

Barcellona Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Barcellona – Napoli del 17 febbraio 2022, incontro valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2021/2022

BARCELLONA – Probabilmente la partita più attesa di questi sedicesimi di finale, BarcellonaNapoli si affrontano alle 18.45. Non parliamo di Champions ma di Europa League, competizione che ritrova il club spagnolo dopo ben 18 anni.  Dalle 17.45 circa ci avvicineremo all’incontro con l’uscita delle formazioni ufficiali. Xavi che ha sottolineato come il sorteggio non è stato felice per le due squadre, dovrà rinunciare a diversi giocatori (Lenglet, Umtiti, Araujo, Depay, Ansu Fati, Sergi Roberto). Tante poi le pedine cambiate in questa sessione di mercato con le partenze di Sergio Agüero, Philippe Coutinho, Yusuf Demir, Iñaki Peña e gli acquisti di Pierre-Emerick Aubameyang, Ferran Torres e Adama Traoré. Nel 4-3-3 linea a 4 difensiva con Mingueza, Pique, Erica Garcia e Jordi Alba quindi Pedri, de Jong e Nico Gonzalez a centrocampo e in avanti tridente con Traoré, Aubameyang e Ferran Torres. Spalletti ha sottolineato come bisogna essere bravi ad affrontare chiunque se si vuole arrivare fino in fondo alla competizione: “Giocheremo il nostro calcio e non useremo una tattica speciale solo perché è il Barcellona”. Quale undici metterà in campo? Nel 4-2-3-1 preferito Meret su Ospina per difendere i pali quindi confermata linea di difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e unica novità Juan Jesus. Sulla mediana spazio ad Anguissa con Ruiz mentre a supporto di Osimhen troviamo Elmas con Zielinski e Insigne. Indisponibili Lobotka, Politano e Lozano.

DIRETTA DELLA PARTITA

Formazioni ufficiali di Barcellona – Napoli

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Pique, Erica Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez, F. de Jong, Pedri; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres. A disposizione: Neto, Arnau Tenas, Dest, Riqui Puig, Busquets, L. De Jong, Gavi, Dembélé, Braithwaite. Allenatore: Xavi.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. A disposizione: Ospina, Idasiak, Malcuit, Ghoulam, Zanoli, Mario Rui, Demme, Petagna, Ounas, Mertens. Allenatore: Spalletti.