Barcellona, Rakitic: “Voglio giocare, pronto a correre il rischio di contagio”

211

barcellona bandiera

Le controverse dichiarazioni del centrocampista croato del Barcellona nel corso di un’intervista rilasciata a Marca.

BARCELLONA – Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona, ha rilasciato delle controverse dichiarazioni al quotidiano Marca. Queste le sue parole: “Voglio tornare a giocare. Lo dico con la consapevolezza che il rischio sarà molto piccolo, ma anche per la solidarietà con coloro che hanno giocato per noi dal primo minuto e che continueranno così per molti giorni. Dobbiamo giocare con le massime misure di sicurezza, sapendo che non sarà mai sicuro al cento per cento, per noi come per qualsiasi lavoratore. Anche i dipendenti dei supermercati si cambiano negli spogliatoi e hanno le stesse possibilità di contrarre il virus rispetto a noi, o forse anche di più. Loro corrono quel rischio e anche io voglio farlo”.

L’ex Siviglia ha, poi, aggiunto: “Penso che abbiamo quel debito, dobbiamo restituire alla società quel che abbiamo ottenuto in questi anni, e non dico solo il termini economici: dobbiamo tornare a far divertire la gente, perché non parli solo di virus. Leggo in questi giorni di danni economici, di calendari, di retrocessioni, ma non leggo nulla di passione della gente. La Francia ha dichiarato chiuso il campionato? Penso che non esista una ricetta univoca. Ciascun Paese si regola secondo la propria situazione”.

E infine: “L’incertezza mi preoccupa molto. Sono una persona molto organizzata a cui piace organizzare tutto. Mi manca portare le mie bambine al parco. La mia famiglia è divisa tra Croazia, Svizzera e Spagna ma per fortuna abbiamo potuto vederci tramite le videochiamate”.