Barcellona – Siviglia 1-0: diretta live e risultato finale

730

Barcellona Siviglia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Barcellona-Siviglia di Venerdì 29 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per l’ottava giornata della Liga

BARCELLONA – Ad aprire l’ottava giornata del massimo campionato iberico saranno Barcellona e Siviglia, che scenderanno sul campo da gioco venerdì 29 settembre alle ore 21.

Indice

I padroni di casa sono reduci dallo scivolone in trasferta contro il mai domo Maiorca, che riesce a strappare ai blaugrana un punto importante, coi catalani che dunque dovranno rapidamente ritrovare il ritmo di marcia che, fino alla partita coi maiorchini, avevano tenuto. Ad aprire le danze del match è stato Muriqi, con l’ex Lazio che trova il suo terzo gol in campionato, ancora prima che scoccasse, sul cronometro, il decimo minuto di gioco. A pareggiare ci pensa Raphina, che vede vanificato il suo sforzo 7 minuti più tardi, nel recupero della prima frazione, con Prats che riporta avanti i padroni di casa. Nella ripresa il Barca è costretto ad inseguire, ma ad un quarto d’ora dal termine del match, Fermìn Lopez trova il gol del definitivo 2-2.

Di stato d’animo diametralmente opposto invece giungono al match di domani gli ospiti del Siviglia, che pur trovandosi in una posizione in classifica tutt’altro che invidiabile, vantano una vittoria casalinga piuttosto netta ai danni dell’Almeria, col match che si è chiuso sul 5- 1. Entro i primi 10 minuti della prima frazione, arrivano i primi due gol dei biancorossi, con le firme di En-Neysiri e Lukebakio, al quale si aggiunge Suso al 38°. In apertura di secondo tempo, dopo appena 6 minuti di gioco, arriva la quarta rete, siglata da Lamela, al quale 20 minuti più tardi prova a rispondere Luis Suarez, col colombiano classe 97 che mette a segno così la sua prima rete stagionale. A chiudere definitivamente il match, già largamente compromesso, ci ha pensato Kike Salas.

Tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA – SIVIGLIA]

BARCELLONA: ter Stegen M. (Portiere), Cancelo J., Kounde J., Christensen A., Balde A., Raphinha (dal 37' pt Lopez F.), Gavi, Gundogan I., Yamal L. (dal 37' st Romeu O.), Lewandowski R., Joao Felix (dal 27' st Torres F.). A disposizione: Alonso M., Araujo R., Astralaga A. (Portiere), Martinez I., Pena I. (Portiere), Roberto S. Allenatore: Xavi.

SIVIGLIA: Nyland O. (Portiere), Sanchez J. (dal 37' st Navas J.), Bade L., Ramos S., Pedrosa A. (dal 37' st Suso), Jordan J., Sow D. (dal 21' st Fernando), Ocampos L., Rakitic I., Lamela E. (dal 30' st Diaz M.), Lukebakio D. (dal 30' st Acuna M.). A disposizione: Dmitrovic M. (Portiere), Gattoni F., Gudelj N., Januzaj A., Mir R., Salas K., Soumare B. Allenatore: Mendilibar J. L..

Reti: al 31' st Ramos S. (Barcellona) autogol.

Ammonizioni: al 45' pt Cancelo J. (Barcellona), al 45'+3 st Gundogan I. (Barcellona) al 5' st Sanchez J. (Siviglia), al 7' st Lamela E. (Siviglia), al 44' st Bade L. (Siviglia).

La presentazione del match

QUI BARCELLONA – I blaugrana devono rimettersi in riga dopo il pareggio rimediato, peraltro in rimonta, contro il Maiorca. Un risultato questo che ha penalizzato e non poco gli uomini agli ordini di Xavi, che adesso sono costretti a rincorrere in classifica sia gli acerrimi rivali del Real Madrird, sia la sopresa Girona, che resta attualmente imbattuta, con 6 vittorie e 1 pareggio nelle prime 7 giornate disputate. Un colpo piuttosto pesante che spedisce i catalani alla terza posizione, lasciando così il primato proprio agli uomini guidati da Michel. Per rimettere il muso avanti e non abbandonare le posizioni di pregio della classifica, il barca è chiamato necessariamente a ritrovare i tre punti, e per farlo, Xavi starebbe pensando di proporre una difesa rivisitata rispetto a quella vista nello scorso impegno. Ter Stegen confermato saldamente fra i pali, con Cancelo, Araujo, Christensens e Balde a completare il reparto, mentre il tris di centrocampo sarà composto da Romeu, Gavi e Gundogan. A supportare il peso della manovra offensiva dei catalani saranno Raphina, Joao Felix e Lewandowski.

QUI SIVIGLIA – La vittoria contro l’Almeria ha ridato entusiasmo in casa iberica, ma questo non deve in nessun modo distogliere dalla deludente posizione fino ad ora occupata nella classifica generale. La dodicesima casella attualmente occupata risulta tutt’altro che sufficiente nelle aspettative della dirigenza, che dunque si aspetta di continuare sulla strada tracciata nell’ultimo impegno disputato. I biancorossi, per affrontare il Barcellona, scenderanno in campo con Nyland fra i pali, con Navas, Bade, Ramos e Pedrosa a completare il reparto arretrato. Mediana affidata invece affidata a Sow e Rakitic, mentre Suso, Lamela e Lukebakio agiranno alle spalle dell’unica punta En Neysiri.

Probabili formazioni di Barcellona – Siviglia

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Balde, Christensen, Araujo, Cancelo, Gundogan, Romeu, Gavi, Raphina, Joao Feli, Lewandowski. Allenatore: Xaxi.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Nyland, Navas, Bade, Ramos, Pedrosa, Sow, Rakitic, Suso, Lamela, Lukebakio, En Neysiri. Allenatore: Mendilibar.

Dove vedere la partita in streaming e tv

Il match che vedrà contrapposte Barcellona e Siviglia, valido per l’ottava giornata del massimo campionato iberico, potrà essere seguito in diretta streaming su DAZN. la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.

A cura di Marco Palandri