Risultati calcio live in diretta

Barcellona-Valencia 6-0: Flick ritrova il sorriso e resta sulla scia del Real Madrid

Diretta Barcellona-Valencia di domenica 14 settembre 2025: doppietta per Fermin Lopez, Raphinha e Lewandowski, sempre -2 dal Real

BARCELLONA – Nel piccolo ma vibrante Estadi Johan Cruyff, il Barcellona di Hansi Flick ha offerto una prestazione scintillante, travolgendo il Valencia con un netto 6-0. Senza Yamal, De Jong, Gavi e Balde, e con Lewandowski e Raphinha inizialmente in panchina, i blaugrana hanno mostrato una profondità di rosa e una fluidità tattica impressionanti. La vittoria consente al Barça di restare a -2 dal Real Madrid, confermando la solidità del progetto Flick.

Cronaca del match

Il primo tempo si apre con un Barcellona propositivo, orchestrato da un ispirato Pedri e un sorprendente Fermin Lopez. Dopo alcune occasioni non concretizzate, è proprio Lopez a sbloccare il match al 29’: inserimento perfetto su assist di Ferran Torres e destro secco sotto la traversa.

Il Valencia, schierato con un 5-3-2 prudente, fatica a uscire dalla propria metà campo. Diakhaby viene ammonito al 41’ per un intervento scomposto su Rashford, unico squillo di una prima frazione dominata dai catalani.

Nella ripresa, Flick inserisce Raphinha per Roony Bardghji e il brasiliano impiega appena otto minuti per lasciare il segno: al 53’ raccoglie l’assist di Rashford e insacca il 2-0. Tre minuti dopo, ancora Lopez firma il tris con un rasoterra chirurgico da fuori area.

Il Valencia crolla mentalmente e fisicamente. Al 66’ Raphinha approfitta di un errore difensivo tra Copete e Gayà e sigla il 4-0. Lewandowski entra al 67’ e completa la festa: al 76’ segna con un tocco di prima su assist di Dani Olmo, e all’86’ chiude i conti con un diagonale su servizio di Bernal, tornato in campo dopo un anno di stop.

Tabellino

BARCELLONA (4-3-3): Joan Garcia; Koundé, Eric Garcia, Cubarsi, Gerard Martin (dal 30′ st Jofre Torrents); Pedri (dal 35′ st Bernal), Casado, Fermin Lopez; Roony (45′ Raphinha), Ferrán Torres (dal 22′ st Lewandowski), Rashford (dal 22′ st Dani Olmo). Allenatore: Flick.
VALENCIA (5-3-2): Agirrezabala; Foulquier, César Tárrega, Diakhaby (dal 19′ st Correia), Copete, José Gayà; Diego Lopez (dal 12′ st Rioja), Javi Guerra (dal 12′ st Ugrinic), Santamaria; Hugo Duro (dal 32′ st Beltrán), Danjuma (dal 12′ st Ramazani). Allenatore: Corberán.

Reti: al 29′ pt Lopez F. (Barcellona) , al 8′ st Raphinha (Barcellona) , al 11′ st Lopez F. (Barcellona) , al 21′ st Raphinha (Barcellona) , al 31′ st Lewandowski R. (Barcellona) , al 41′ st Lewandowski R. (Barcellona) .

Ammonizioni: al 41′ pt Diakhaby M. (Valencia).

La presentazione del match

Domenica 14 settembre alle 21 si disputerà Barcellona-Valencia, partita valida per la quarta giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadi Johan Cruyff e sarà diretto da Cuadra. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 6 mentre il successo dei Blanquinegros è quotato 9.

Grazie al gol di Rudiger nei tempi supplementari, il Real Madrid è riuscito ad avere la meglio della Real Sociedad e qualificarsi per la finale di Copa del Rey. In campionato i Blancos sono sempre secondi in classifica con 63 punti, tre in meno del Barcellona primo e sei in più del terzzo posto occupato dall’Atletico Madrid. Gli uomini guidati da Ancelotti vantano il miglior rendimento in casa dove hanno ottenuto 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta per un totale di 36 gol realizzati e 14 subiti.

Buon momento di forma per il Valencia, imbattuto da quattro giornate, con due vittorie e due pareggi che gli hanno permesso di allontanarsi dalla zona calda. I Ches, infatti, sono saliti a quota 31 punti, quattro lunghezze in più del terzultimo posto occupato dall’Alaves e dal Leganes e cinque in più del Las Palmas penultimo. La squadra allenata da Corberan è l’unica a non aver ancora vinto lontano dal proprio pubblico dove ha conquistato 7 punti, frutto di sette pareggi e sette sconfitte con 11 reti segnate e 28 incassate.

I precedenti in casa Barcellona in campionato sono ben 90 e il bilancio dice 54 vittorie dei padroni di casa, 23 pareggi e 13 successi degli ospiti.

QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Garcia tra i pali, in difesa Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Yamal, Fermin Lopez e Raphinha a sostegno di Ferran Torres. Fuori per infortunio Bernal e Ter Stegen mentre non ci sono giocatori in dubbio.

QUI VALENCIA – Pochi dubbi per Corberan che dovrebbe schierare Mamardashvili in porta, difesa a quattro Yarek, Tarrega, Mosquera e Aarons, a centrocampo a destra Almeida, a sinistra Fran Perez, interni Javi Guerra e Barrenechea, in attacco il tandem Sadiq-Diego Lopez. Fuori per infortunio Correia e per squalifica Foulquier, Gaya e Rioja mentre è in dubbio Ivan Jaime.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Fermin Lopez, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Flick

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Yarek, Tarrega, Mosquera, Aarons; Almeida, Javi Guerra, Barrenechea, Fran Perez; Sadiq, Diego Lopez. Allenatore: Corberan

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy