Bari: acquistato Pulzetti, Budan nel mirino

315

Nico Pulzetti è ufficialmente un calciatore del Bari. Come anticipato nei giorni scorsi da Tuttobari.com, il forte centrocampista arriva alla corte di Ventura con la formula del prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto della metà a favore del Bari, fissato a 2 milioni di euro. L’accordo è stato sancito a Milano nel pomeriggio, quando è arrivato il si definitivo da parte del padron del Livorno Spinelli. L’accordo col calciatore, invece, era stato trovato già da qualche giorno. I bene informati parlano di un Pulzetti molto affascinato dall’avventura biancorossa e voglioso di mettersi subito a disposizione di Ventura.

In serata poi, ci sarà l’incontro decisivo con la dirigenza del Siena per lo scambio che porterà Ghezzal a Bari e la coppia Carobbio-Kamata in Toscana. Non sono previste sorprese e già entro la mezzanotte di oggi potrebbe arrivare l’ufficialità.

OBIETTIVO BUDAN – Palermo sarebbe dovuta essere la piazza della sua definitiva consacrazione e, invece, l’attaccante ex Parma Igor Budan, in Sicilia, oltre ai tanti infortuni, ha incrociato anche e soprattutto tanta panchina. Per questi motivi, il centravanti croato, è alla ricerca ora di una nuova famiglia, una nuova squadra dove poter dimostrare il suo enorme valore e dove possa essere tenuto maggiormente in considerazione dall’allenatore.

Ecco, quindi, spuntare il Bari, che per dire del suo condottiero Ventura, oltre all’algerino Ghezzal, ha bisogno di un’altra punta di peso per completare il reparto offensivo biancorosso. Bisognerà, però, battere la concorrenza delle due neo-promosse Brescia e Cesena, che avrebbero fatto dei sondaggi per il giocatore.

[Mauro Solazzo e Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]