Bari, Angelozzi: “Tanti giocatori interessanti in Argentina”

217

Come ampiamente anticipato settimana scorsa, Guido Angelozzi è partito venerdì alla volta del Sudamerica, precisamente in Argentina dove sta scandagliando il mercato alla ricerca di possibili affari da portare in Italia. È l’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno a raccogliere le impressioni del ds biancorosso dopo questi primi giorni di soggiorno: “Mi trovo a Buenos Aires da poco ma ho già viste tantissime partite, anche quattro al giorno. Mi sto godendo il calcio argentino, dando anche un’occhiata alle selezioni giovanili di squadre come Boca Juniors e Independiente. Di talenti qui ce ne sono tantissimi”.

Angelozzi spiega la finalità che può avere un viaggio di questa portata a campionato in corso: “In questo periodo si prende contatto con l’ambiente valutando il potenziale dei calciatori, la loro valutazione di mercato e il loro eventuale status da extracomunitari. Non siamo i primi a fare questo genere di missioni, qui ho già trovato per esempio operatori di mercato del Valencia e di numerose squadre turche oltre ad un grande esperto del calcio argentino come Pietro Lo Monaco (ad del Catania, ndr) che è al mio fianco in questo viaggio”.

Farà ritorno in Italia lunedì prossimo, non senza aver fatto un breve salto in Uruguay, altra nota fabbrica di talenti: “Non si lascia nulla al caso”, la conferma del ds biancorosso.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]