Bari-Ascoli: le probabili formazioni

232

Archiviato senza emozioni l’ultimo giorno di calciomercato, per il Bari è tempo di pensare al campionato, e all’Ascoli. Oggi, allo stadio ‘Del Duca’ con calcio d’inizio fissato per le ore 20.45, biancorossi contro bianconeri con un solo obiettivo in testa: i tre punti, necessari per annullare definitivamente l’amara penalizzazione arrivata in seguito ai processi per lo scandalo calcioscommesse.

Contro la formazione di mister Silva (oggi squalificato), la compagine di Vincenzo Torrente tenterà di dare seguito alla vittoria ottenuta nel primo turno contro il Cittadella. Per farlo, però, ci vorrà il miglior Bari, magari lo stesso che la passata stagione, fuori casa, distruggeva e annichiliva quasi tutti gli avversari.

QUI BARI: Mister Torrente ha ben chiara la formazione da schierare contro i marchigiani: in pratica, sarà la stessa che ha steso il Cittadella sette giorni fa, con un’unica differenza: in difesa Polenta sarà probabilmente preferito a Altobello, con Borghese ancora in panca. In mediana, recuperato Romizi, sarà Bellomo ad impostare la manovra, con il neo Filkor in panchina. In avanti, scontata la presenza di Caputo, saranno ancora Iunco e Albadoro ad assistere il capitano.

Bari (3-4-3): Lamanna; Ceppitelli, Claiton, Polenta; Sabelli, Bellomo, Romizi, Defendi; Iunco, Caputo, Albadoro. All.: V. Torrente

QUI ASCOLI: Indisponibili Peccarisi, squalificato, e Papa Waigo, fuori rosa, mister Silva si affiderà al rientrante Zaza, che farà coppia con Soncin in avanti.

Ascoli (3-5-2): Guarna; Prestia, Faisca, Ricci; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: A. Aloisi.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]