Bari, De Gennaro: “La cordata? A breve ci sarà un incontro…”

260

Con la retrocessione quasi certa, in attesa del verdetto matematico, del Bari in serie B, sono gli scenari futuri a farla da padrone nell’ambiente biancorosso. Prima che il mercato sancisca addii forzati e dolorosi, si parla molto di quello che accadrà al vertice del club di Via Torrebella.

E’ ormai risaputo, anche se manca una dichiarazione ufficiale da parte della proprietà, che i Matarrese siano intenzionati a cedere il pacchetto di maggioranza dell’ As Bari Calcio. A riverarlo, secondo quanto pubblicato dalla stampa locale, ci dovrebbe essere una cordata di imprenditori locali, capeggiata da De Bartolomeo e De Gennaro.

Proprio l’amministratore unico della Dec, Vito De Gennaro, è stato intervistato da Enzo Tamborra ed ha dichiarato: “Abbiamo dato la nostra disponibilità a rilevare un pacchetto azionario dell’ As Bari Calcio. C’è l’ingegnere De Bartolomeo che sta seguendo la questione e nella cordata ci sono anche altri nomi. A breve – aggiunge – ci sarà un incontro e ne sapremo di più”.

In merito al suo possibile impiego nella società del club di Via Torrebella, De Gennaro dice: “Ci attrae la possibilità di dare un qualcosa alla nostra città, un contributo che in questo momento non è semplice. Per il resto è evidente che ci vuole molta attenzione e speriamo che il Bari abbia più fortuna nel futuro”.

Infine sui tempi di chiusura della trattativa per la cessione del pacchetto di maggioranza dell’ As Bari Calcio, l’amministratore unico della Dec afferma: “I tempi sono molto brevi. C’è da mettere mano al portafoglio e vedere in quale misura si può garantire alla città e alla squadra di restare nel mondo dello sport”.

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]