Bari, è già emergenza sulle fasce!

296

A pochi giorni dalla delicata trasferta di Napoli, la prima della stagione per i biancorossi, scoppia improvvisamente nel Bari l’emergenza-fasce laterali. Complici la riabilitazione di Romero, gli acciacchi di Rivas e i problemi muscolari di Alvarez, Ventura al San Paolo rischia di dover fare di necessità virtù e giocare con due esterni adattati.

Non per fare gli avvocati del diavolo, ma che ci fosse poca abbondanza a disposizione di Ventura per i ruoli di esterni, l’avevamo scritto in tempi non sospetti, ovvero quando il mercato era ancora nel pieno del suo svolgimento. Anche in considerazione del fatto che D’Alessandro, giovane di belle speranze e unico esterno di ruolo arruolabile, non pare sia ancora ritenuto pronto dal tecnico ligure per l’impiego dal primo minuto.

E così, se Alvarez non dovesse recuperare, il suo posto dovrebbe essere ricoperto da Nico Pulzetti. E pure questa non è una grande notizia, in realtà: Gazzi rischia anche lui di non recuperare e, a causa del concomitante impiego di Almiron, Donati e Pulzetti, se il “rosso” non dovesse farcela mancherebbe un rincalzo di ruolo per la zona nevralgica del campo tra i convocati per la panchina.

A questo punto c’é da augurarsi dunque un recupero-lampo di Edgar Alvarez, anche perché sarebbe un delitto affrontare il Napoli in trasferta con una formazione rimaneggiata, su un campo storicamente ostico ai colori biancorossi.

[Mauro Solazzo – Fonte: www.tuttobari.com]