Bari-Empoli, le probabili formazioni

276

Come si fa a pensare all’Empoli. Per quello che è il momento societario, in casa biancorossa è davvero difficile pensare al calcio inteso come gioco. Comunque, questo pomeriggio avversarie, allo stadio San Nicola, Bari ed Empoli, che si sfidano per il decimo turno del campionato Bwin, partito, per il galletto, tra le incertezze e ora colpito dalla paura di un fallimento sempre più concreto, con le voci dei soliti, possibili acquirenti sempre in agguato. Il sodalizio barese vive giorni d’angoscia. Le problmatiche finanziare aumentano ora dopo ora, distraendo i tifosi dalla squadra, che, nonostate tutto, sta onorando al meglio questo tenebroso campionato..

Ma mister Torrente non vuol sentire parlare di cose che non riguardano il rettangolo di gioco, su cui il suo Bari deve ora riprendersi i punti lasciati al Granillo di Reggio. Non sarà, però, impresa semplice contro l’Empoli dell’ex Pillon e del capocannoniere del torneo Tavano. I toscani sono in ritardo in classifica, e la trasferta pugliese suona come ultima chiamata per una squadra che, seppur a fari spenti, punta decisa a posizioni più nobili rispetto a quelle occupate in queste prime settimane di stagione.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 20.30 circa; in redazione, Gaetano Nacci.

Qui Bari: Tutti a disposizione di mister Torrente, che per la gara contro i toscani avrà a portata di mano tutti gli effettivi della sua rosa. Non convocati Sini, Kopunek, Masi, Defendi, Galano e Bellomo, e rientrato Crescenzi dopo gli impegni con la Nazionale di Ciro Ferrara, la formazione biancorossa è praticamente fatta, con Bogliacino e De Paula che, nonostate le critiche degli ultimi tempi, saranno in campo dal 1′ minuto. Ancora panchina, dunque, per Caputo e Forestieri.

Bari (4-2-3-1) : Lamanna; Crescenzi, Borghese, Claiton, Garofalo; De Falco, Donati; De Paula, Bogliacino, Rivas; Marotta. All.: Vincenzo Torrente

Qui Empoli: Idee chiare e dubbi svaniti per mister Pillon, che ha ben in mente gli undici da mandare in campo contro i biancorossi. Rientrati i nazionali e recuperato Buscè, i toscani si schiereranno con il classico 4-4-2, con il galvanizzato Saponara (in gol con l’Under21) a sinistra e la coppia Tavano-Cesaretti in avanti.

Empoli (4-4-2) : Pelagotti, Vinci, Mori, Stovini, Regini; Buscè, Moro, Valdifiori, Saponara; Tavano, Cesaretti. All.: Giuseppe Pillon

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]