BARI – Il Bari ritrova il sorriso al San Nicola superando di misura un Mantova coriaceo ma poco incisivo. A decidere la sfida è una zampata di Moncini a inizio ripresa, in una gara combattuta e ricca di duelli fisici. I pugliesi tornano così al successo dopo un periodo complicato, mentre i virgiliani escono a testa alta ma a mani vuote.
Il primo tempo è bloccato e avaro di emozioni. Il Bari prova a costruire con Castrovilli e Maggiore, ma il Mantova si difende con ordine e riparte con Ruocco e Bonfanti. Le occasioni latitano, e le uniche vere emozioni arrivano da un paio di mischie in area e qualche conclusione dalla distanza.
La svolta arriva subito dopo l’intervallo: al 49’, Verreth sfonda sulla destra e serve un pallone teso in area, dove Moncini si fa trovare pronto e insacca con un tocco preciso che non lascia scampo a Festa.
Il gol scuote il Mantova, che prova a reagire con gli ingressi di Falletti e Mancuso. I biancorossi però reggono bene l’urto, con Cerofolini attento nelle uscite e la difesa guidata da Meroni e Pucino che chiude ogni varco.
Nel finale, spazio a Gytkjaer e Braunoder per dare freschezza, mentre il Mantova si riversa in avanti con generosità ma senza lucidità. L’ultima occasione è per Caprini, ma il suo destro si spegne sul fondo. Dopo sette minuti di recupero, il Bari può esultare: tre punti d’oro per rilanciarsi in classifica.
BARI: Cerofolini M., Dickmann L., Meroni A. (dal 36′ st Mavraj I.), Pucino R., Antonucci M. (dal 45′ st Braunoder M.), Castrovilli G. (dal 20′ st Pagano R.), Dorval M., Kassama S., Maggiore G., Verreth M. (dal 20′ st Darboe E.), Moncini G. (dal 35′ st Gytkjaer C.). A disposizione: Bellomo N., Braunoder M., Burgio R., Cerri L., Darboe E., Gytkjaer C., Mavraj I., Pagano R., Partipilo A., Pereiro G., Pissardo M., Rao E. Allenatore: Caserta F..
MANTOVA: Festa M., Maggioni T., Castellini A., Cella S., Bani C., Paoletti F. (dal 35′ pt Wieser D.), Artioli F. (dal 19′ st Falletti C.), Bragantini D. (dal 35′ st Galuppini F.), Trimboli S., Ruocco F. (dal 35′ st Caprini M.), Bonfanti N. (dal 19′ st Mancuso L.). A disposizione: Andrenacci L., Caprini M., Falletti C., Fedel G., Fiori A., Galuppini F., Majer Z., Mancuso L., Marras T., Mensah D., Pittino T., Wieser D. Allenatore: Possanzini D..
Reti: al 4′ st Moncini G. (Bari) .
Ammonizioni: al 22′ pt Pucino R. (Bari), al 45’+7 st Darboe E. (Bari) al 21′ pt Paoletti F. (Mantova), al 16′ st Trimboli S. (Mantova), al 31′ st Wieser D. (Mantova), al 39′ st Caprini M. (Mantova), al 40′ st Galuppini F. (Mantova).
BARI (3-4-2-1): Cerofolini, Kassama, Meroni, Pucino (c), Dickmann, Verreth, Maggiore, Dorval, Castrovilli, Antonucci, Moncini. A disposizione: Pissardo, Burgio, Darboe, Pagano, Gytkjaer, Bellomo, Rao, Pereiro, Partipilo, Braunoder, Mavraj, Cerri. Allenatore: F. Caserta
MANTOVA (4-3-3): Festa (c), Maggioni, Castellini, Cella, Bani, Trimboli, Artioli, Paoletti, Braga, Bonfanti, Ruocco. A disposizione: Andrenacci, Mensah, Mancuso, Wiesser, Fiori, Galuppini, Falletti, Fedel, Marras, Caprini, Majer, Pittino. Allenatore: D. Possanzini
Portieri: 1.Pissardo, 12.Marfella, 31.Cerofolini
Difensori: 3.Burgio, 13.Meroni, 15.Kassama, 24.Dickmann, 25.Pucino, 30.Mane, 76.Mavraj, 93.Dorval
Centrocampisti: 4.Castrovilli, 5.Darboe, 8.Pagano, 10.Bellomo, 18.Maggiore, 27.Braunoder, 29.Verreth, 32.Colangiuli
Attaccanti: 9.Gytkjaer, 11.Moncini, 16.Antonucci, 17.Rao, 20.Pereiro, 21.Partipilo, 99.Cerri
Domenica 26 ottobre, alle ore 17:15: allo stadio “San Nicola” va in scena Bari–Mantova, match valido per la nona giornata di Serie B 2025-26. Una sfida che vale molto più dei tre punti, con entrambe le formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere e decise a invertire la rotta.
Il Bari arriva all’appuntamento con sei punti in classifica, frutto di una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. I biancorossi hanno segnato otto reti e ne hanno incassate quindici, e occupano attualmente la diciassettesima posizione. Il rendimento casalingo sarà fondamentale per mister Caserta, che punta sul fattore San Nicola per ritrovare fiducia e compattezza.
Il Mantova, invece, è diciannovesimo con cinque punti, maturati grazie a una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte. I virgiliani hanno realizzato sei gol e ne hanno subiti quattordici, e cercano continuità dopo un avvio di stagione complicato. Mister Possanzini dovrà fare leva sulla voglia di riscatto e sull’organizzazione tattica per strappare un risultato positivo in trasferta.
A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Monaco e Giuggioli. Il quarto ufficiale sarà Di Cicco, mentre in sala VAR opererà Prontera, con Gualtieri nel ruolo di AVAR.
COME ARRIVA IL BARI – Mister Caserta dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Cerofolini tra i pali e una linea difensiva composta da Pucino, Meroni e Kassama. Sulle corsie esterne spazio a Dickmann e Dorval, mentre in mezzo al campo agiranno Braunoder e Verreth, chiamati a garantire equilibrio e dinamismo. Sulla trequarti, Partipilo e Castrovilli saranno i riferimenti creativi, pronti a innescare Moncini, terminale offensivo e punto di riferimento in area.
COME ARRIVA IL MANTOVA – Il Mantova di Possanzini risponde con un 4-2-3-1 compatto e ben strutturato. Festa sarà il portiere titolare, protetto dalla linea difensiva formata da Redolfi, Brignani, Cella e Bani. In mediana, Burrai e Trimboli avranno il compito di dare ordine e copertura, mentre sulla trequarti si muoveranno Galuppini, Aramu e Ruocco, con Mensah schierato come unica punta.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Kassama; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Partipilo, Castrovilli; Moncini. Allenatore.: Caserta.
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Redolfi, Brignani, Cella, Bani; Burrai, Trimboli; Galuppini, Aramu, Ruocco; Mensah. Allenatore: Possanzini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy