Bari: qualcosa si muove…

261

Il Bari del prossimo futuro inizia a prendere forma, dimensione. Dopo la risoluzione delle comproprietà e la prima, illustre, cessione di Gillet, in casa Bari inizia a muoversi qualcosa anche in entrata. All’ufficializzazione del portiere Eugenio Lamanna, hanno fatto seguito le firme dei rinnovi, e quindi delle conferme, di Mauro Marotta, Nicola Bellomo e Cristian Galano, che si vanno ad aggiungere ai rientri di Luca Capitelli e all’imminente rinnovo di Diego Albadoro, altro prodotto della cantera biancorosso mandato in prestito, come gli altri la scorsa stagione, a farsi le ossa. A questi, poi, andrebbero già sommati i prossimi arrivi dell’attaccante Fernando Forestieri e del portiere Zdenek Zlamal, entrambi vicini alla firma e promessi dall’Udinese nell’affare Barreto. Per il fantasista ex Empoli, inoltre, si è daccordo pure con il Genoa, che lo ha riscattato dai bianconeri decidendo, comuqnue, di voler accontentare la famiglia Pozzo, spedendo  il ragazzo in Puglia.

Ora, un lungo week-end di nulla, o quasi, dove si continuerà a lavorare sotto traccia per quelli che, in via Torrebella, definiscono ‘gli obiettivi’. La settimana che verrà potrebbe, dovrebbe essere quella buona per continuare a fare cassa. In uscita, da tempo, Alessandro Gazzi ed Andrea Masiello, pronti con le valigie in mano ed in attesa solo di conoscere la loro prossima destinazione. Fiorentina, Cagliari, Parma e Palermo sulle tracce dei due. Solo dopo, e pure parecchio, si capirà di più sulla situzione legata a Husekleep, pronto per andare ma, ad oggi, blindato dalle esose richieste biancorosse, che non scendono sotto i 4 milioni di euro.

Tra una cessione e l’altra, poi, sbarcheranno altri giovani in riva all’Adriatico. Giocatori provenienti prevalentemente dalla Lega Pro e dalla serie cadetta, possibilmente pure svincolati. L’unico obiettivo su cui si sta lavorando un po più intensamente è rappresentato dal difensore Borghese del Gubbio. Le due parti si incontreranno settimana prossima. Il resto, un susseguirsi di nomi più o meno attendibili che fanno parte del gioco del calciomercato.

Il trio Garzelli-Angelozzi-Torrente, in condizioni davvero difficili e deficitarie, stanno cercando di fare il massimo per allestire, dopo aver smontato per bene, una squadra dignitosa e all’altezza della prossima, ed imminente, serie cadetta. La fiducia, la speranza, tutta riposta negli sbarbatelli di cui sopra, ex protagonisti del settore giovanile del galletto, capace di sfornare ragazzi interessanti con indiscutibile continuità d’azione da anni ed anni. Peccato che adesso abbiano deciso di ridimensionare anche questo…

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]