Bari: quattro giocatori per tre maglie

224

logo_lega_serie_b

Con il Crotone vietato sbagliare

BARI – In quattro per tre posti. Senza nemmeno considerare Defendi e Minala, ormai panchinari fissi. É ingorgo a centrocampo per il Bari di Davide Nicola. Contro il Crotone non si può sbagliare, e il successo al cospetto degli uomini di Drago non potrà che passare da una zona nevralgica propositiva e di personalità. Tornerà all’antico ruolo di mezzala Pasquale Schiattarella, prestato alla difesa nelle ultime due settimane e sicuro di un posto al pari di Nicola Bellomo. Il vero dualismo è davanti alla difesa dove Romizi e Donati si giocano la maglia più centrale.

Si va, dunque, verso un nuovo accantonamento della coabitazione fra i due. Romizi mezzala è stata e resterà ancora ipotesi d’attualità a Bari: piace a Nicola, demiurgo dell’esperimento. Ma in casa è un’altra storia e il tecnico piemontese sembra generalmente prediligere un atteggiamento meno abbottonato, affidandosi ad un solo playmaker e a due incursori di professione.

PERCENTUALI –  Recupera-palloni instancabile e più dinamico l’ex Fiorentina, finito nel mirino di Nicola nel corso della stagione per una presunta indisciplina tattica manifestata nelle sue giocate. Più impostato Donati che si fa preferire sul gioco aereo e nella costruzione. A vantaggio dell’ex Celtic anche il tiro da fuori, arma non certo da sottovalutare in prevedibili giornate di marcature strette e ricerca di soluzioni alternative. Più Donati che Romizi, dunque, nella griglia di partenza…

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]