BARI – Domenica 15 febbraio, alle ore 15, allo “Stadio San Nicola”, il Bari ospiterà il Sudtirol nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Bari torna in campo dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto al San Nicola contro lo Spezia, un punto che ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive e che ha dato un minimo di ossigeno alla classifica. I biancorossi restano però in piena zona calda: occupano il diciannovesimo posto con 21 punti e vivono una stagione complicata, segnata da tre cambi in panchina. Dopo Caserta e Vivarini, a metà gennaio è tornato Moreno Longo, che ha esordito con un prezioso 2-1 esterno a Cesena, prima di incappare nei ko contro Palermo e Mantova.
Nelle ultime settimane il Bari ha dovuto fare i conti anche con diverse assenze pesanti: Nikolaou, Dickmann, Darboe, Artioli e De Pieri non sono stati disponibili, limitando le rotazioni in un momento già delicato.
Il Südtirol arriva invece a questa sfida con un morale decisamente diverso. La squadra di Castori è imbattuta dal 27 dicembre e ha allungato la propria striscia positiva con lo 0-0 contro il Monza, secondo pareggio consecutivo senza subire gol. I biancorossi hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare e, con 23 reti incassate, vantano la sesta miglior difesa del campionato.
A dirigere l’incontro sarà Luca Massimi della sezione di Termoli, con Thomas Miniutti e Mattia Pascarella come assistenti. Quarto ufficiale Claudio Giuseppe Allegretta, mentre al VAR ci saranno Niccolò Baroni e Alessandro Prontera.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARI-SUDTIROL]
COME ARRIVA IL BARI – Il Bari dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, il modulo preferito da Longo. In porta è atteso Cerofolini, protetto da una linea difensiva composta da Cistana, Odenthal e Pucino. Sulle fasce dovrebbero agire Piscopo e Dorval, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia formata da Braunoder e Traoré. Sulla trequarti è probabile la presenza di Cuni e Rao, con Moncini come riferimento offensivo.
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Il Südtirol di Castori dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali è previsto Adamonis, con El Kaouakibi, Kofler e Veseli a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Molina e Davì, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Crnigoj, Tronchin e Casiraghi. In attacco il tandem più probabile è quello formato da Verdi e Pecorino.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Piscopo, Braunoder, Traoré, Dorval; Cuni, Rao; Moncini. Allenatore: Longo.
SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Verdi, Pecorino. Allenatore: Castori.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy