Bari-Sudtirol 1-2: i biancorossi crollano nella ripresa

91 0

Bari Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Bari-Sudtirol di Domenica 15 febbraio 2026: Merkaj sblocca il risultato in avvio di ripresa, raddoppio su autorete di Mane alla mezz’ora, accorcia Rao cinque minuti dopo

BARI –  Il Bari cade al “San Nicola” contro un Südtirol cinico e ben organizzato, capace di ribaltare nella ripresa una gara che i biancorossi avevano provato a controllare. Dopo un primo tempo equilibrato, gli ospiti colpiscono con Merkaj e poi trovano il raddoppio grazie a un’autorete di Mané. Il gol di Rao nel finale riapre i giochi, ma non basta alla squadra di Longo per evitare la sconfitta.

Tabellino

BARI: Cerofolini M., Cistana A., Odenthal C., Mantovani V. (dal 1′ st Rao E.), Mane M., Traore D. (dal 24′ st Artioli F.), Braunoder M., Dorval M., Cavuoti N. (dal 34′ st Esteves T.), Piscopo K. (dal 1′ st Moncini G.), Cuni M. (dal 24′ st Gytkjaer C.). A disposizione: Artioli F., Bellomo N., Burgio R., Esteves T., Gytkjaer C., Maggiore G., Moncini G., Pagano R., Pissardo M., Pucino R., Rao E., Stabile G. Allenatore: Longo M..

SüDTIROL: Adamonis M., El Kaouakibi H., Kofler R., Veseli F., Molina S. (dal 24′ st Davi F.), Crnigoj D. (dal 1′ st Tait F.), Tronchin S. (dal 12′ st Frigerio M. R.), Casiraghi D., Davi S., Verdi S. (dal 1′ st Merkaj S.), Pecorino E. (dal 36′ st Tonin R.). A disposizione: Bordon F., Borra D., Brik D., Cragno A., Davi F., Frigerio M. R., Mancini D., Merkaj S., Sabatini C., Tait F., Tonin R., Zedadka K. Allenatore: Castori F..

Reti: al 35′ st Rao E. (Bari) , al 3′ st Merkaj S. (Südtirol) , al 30′ st Mane M. (Südtirol) autogol.

Ammonizioni: al 13′ pt Verdi S. (Südtirol), al 15′ pt Kofler R. (Südtirol), al 15′ st Molina S. (Südtirol).

Presentazione del match

Domenica 15 febbraio, alle ore 15, allo “Stadio San Nicola”,  il Bari ospiterà il Sudtirol nella gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

Il Bari torna in campo dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto al San Nicola contro lo Spezia, un punto che ha interrotto la serie di due sconfitte consecutive e che ha dato un minimo di ossigeno alla classifica. I biancorossi restano però in piena zona calda: occupano il diciannovesimo posto con 21 punti e vivono una stagione complicata, segnata da tre cambi in panchina. Dopo Caserta e Vivarini, a metà gennaio è tornato Moreno Longo, che ha esordito con un prezioso 2-1 esterno a Cesena, prima di incappare nei ko contro Palermo e Mantova.

Nelle ultime settimane il Bari ha dovuto fare i conti anche con diverse assenze pesanti: Nikolaou, Dickmann, Darboe, Artioli e De Pieri non sono stati disponibili, limitando le rotazioni in un momento già delicato.

Il Südtirol arriva invece a questa sfida con un morale decisamente diverso. La squadra di Castori è imbattuta dal 27 dicembre e ha allungato la propria striscia positiva con lo 0-0 contro il Monza, secondo pareggio consecutivo senza subire gol. I biancorossi hanno mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque gare e, con 23 reti incassate, vantano la sesta miglior difesa del campionato.

A dirigere l’incontro sarà Luca Massimi della sezione di Termoli, con Thomas Miniutti e Mattia Pascarella come assistenti. Quarto ufficiale Claudio Giuseppe Allegretta, mentre al VAR ci saranno Niccolò Baroni e Alessandro Prontera.

COME ARRIVA IL BARI – Il Bari dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, il modulo preferito da Longo. In porta è atteso Cerofolini, protetto da una linea difensiva composta da Cistana, Odenthal e Pucino. Sulle fasce dovrebbero agire Piscopo e Dorval, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia formata da Braunoder e Traoré. Sulla trequarti è probabile la presenza di Cuni e Rao, con Moncini come riferimento offensivo.

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Il Südtirol di Castori dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Tra i pali è previsto Adamonis, con El Kaouakibi, Kofler e Veseli a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Molina e Davì, mentre la zona centrale del campo sarà affidata a Crnigoj, Tronchin e Casiraghi. In attacco il tandem più probabile è quello formato da Verdi e Pecorino.

Probabili formazioni di Bari-Sudtirol

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Piscopo, Braunoder, Traoré, Dorval; Cuni, Rao; Moncini. Allenatore: Longo.

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Kofler, Veseli; Molina, Crnigoj, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Verdi, Pecorino. Allenatore: Castori.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.