
Diretta Barletta-Manfredonia di Domenica 1 febbraio 2026: doppietta di Malcore, gol di Bizzotto e Alma. Ospiti in dieci dal 37’
BARLETTA – Il Barletta ritrova brillantezza e concretezza, superando il Manfredonia con un netto 4-0 in una gara a senso unico. La squadra di Paci impone ritmo, qualità e aggressività sin dai primi minuti, trascinata da un Malcore in grande spolvero. Per gli ospiti, in dieci dal 37’, una serata complicata e senza reali possibilità di rientrare in partita.
Tabellino
BARLETTA: Fernandes; Coccia, Manetta, Bizzotto, Ragone (dal 44’ st Basso); Cancelli (dal 20’ st Cerutti), Franco, Malagnino (dal 40’ st Dicuonzo); Laringe (dal 20’ st Alma), Da Silva (dal 30’ st Lattanzio), Malcore. A disposizione: Figliola, Cerutti, Alma, Lattanzio, Bonnin, Martano, Piarulli, Basso, Dicuonzo. Allenatore: Paci.
MANFREDONIA: Braja; De Luca (dal 1’ st Giglio), Nobile, Biagioni, Carullo; Di Maso (dal 40’ st Balba), Ceparano (dal 25’ st Esposito), Hernaiz (dal 15’ st Giacobbe); Rondinella, Jallow, Urain (dal 10’ st Babaj). A disposizione: De Simone, Cicerelli, Babaj, Giacobbe, Balba, Giglio, Esposito, Capogna, Sanaj. Allenatore: Pezzella.
Reti: al 14′ pt Malcore G. (Barletta) , al 6′ st Bizzotto N. (Barletta) , al 14′ st Malcore G. (Barletta) , al 37′ st Alma G. (Barletta) .
Ammonizioni: Carullo (Manfredonia).
Espulsioni: Biagioni (Manfredonia) al 37’ pt per fallo da ultimo uomo.
Recupero: 2’ pt, 2’ st.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Michele Buzzone di Enna, coadiuvato dagli assistenti Alessio Reitano di Acireale e Andrea Pelotti di Bologna.
La presentazione del match
Domenica 1 febbraio, alle ore 15:30, allo stadio “Cosimo Puttilli” di Barletta, andrà in scena Barletta-Manfredonia, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Il Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Flavia Anania, in conformità alle valutazioni espresse dalle Forze di Polizia, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia in occasione dell’incontro calcistico tra Barletta Calcio 1922 e Manfredonia Calcio 1932. Il provvedimento è stato adottato al fine di prevenire possibili turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, scongiurare situazioni di rischio per l’incolumità dei cittadini e assicurare il regolare svolgimento della manifestazione sportiva in condizioni di massima sicurezza.
Il Barletta può fare leva su alcuni elementi di rilievo, come il brasiliano Da Silva, che proprio nelle ultime partite sembra aver messo alle spalle le voci di mercato per restare in biancorosso al fianco dei suoi compagni e di altri giocatori chiave, come Riccardo Lattanzio e Giancarlo Malcore. Senza dimenticare la coppia centrale di difesa composta dal tandem Bizzotto-Manetta con esperienza anche in Serie C.
Il Manfredonia invece, individua nel gruppo squadra il proprio punto di forza, trovando sbocco offensivo nelle giocate in profondità di Lamin Jallow e nelle realizzazioni della punta centrale scozzese, Ewan Urain. Il tecnico del Manfredonia Luigi Pezzella, dopo i pareggi consecutivi con Pompei e Sarnese: “Da fuori si pensava che avessimo vinto con il Pompei e perso contro la Sarnese, ma questo è un campionato dove bisogna battagliare su tutti i campi”.
COME ARRIVA IL BARLETTA – Il Barletta di Paci scende in campo con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Fernandes; davanti a lui la linea difensiva è composta da Misefari, Manetta, Bizzotto e Ragone, chiamati a garantire solidità e attenzione. Davanti alla difesa agiscono Piarulli e Franco, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Giambuzzi, Da Silva e Laringe, pronti a inventare e rifinire la manovra offensiva. In avanti Malcore ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.
COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il Manfredonia di Pezzella si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Brahja; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Biagioni, Giglio e Spinelli, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Rondinella, Ceparano, Cicerelli e De Luca, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Balba e Babaj, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Urain ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
Le probabili formazioni
BARLETTA (4-2-3-1): Fernandes; Misefari, Manetta, Bizzotto, Ragone; Piarulli, Franco; Giambuzzi, Da Silva, Laringe; Malcore. Allenatore: Paci.
MANFREDONIA(3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Giglio, Spinelli; Rondinella, Ceparano, Cicerelli, De Luca; Balba, Babaj; Urain.Allenatore: Pezzella.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Barletta-Manfredonia, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone H, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.