Basilea-Manchester City 0-4: i Citizens passeggiano in Svizzera

899

Basilea-Manchester City: cronaca diretta, risultato in tempo realeLa squadra di Guardiola vince agevolmente contro il Basile grazie alla doppietta di Gundogan e le reti di Aguero e Bernardo Silva.

BASILEA – Nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League il Manchester City vince 4-0 in casa del Basilea ipotecando il passaggio del turno. Pratica chiusa dopo ventidue minuti per la compagine di Guardiola che realizza tre reti nel giro di sette minuti con Gundogan, Bernardo Silva e Aguero. Nella ripresa c’è spazio per la quarta rete degli ospiti grazie a Gundogan che fa doppietta. Di seguito il link del tabellino della sfida del St.Jakob-Park.

Basilea-Manchester City 0-4: il tabellino del match

Basilea-Manchester City 0-4: i Citizens passeggiano in Svizzera

Il Manchester City arriva da un girone a dir poco dominato, terminato con cinque vittorie e una sola sconfitta, arrivata nell’ultimo turno quando i Citizens erano già certi del primo posto. 15 punti totali, con 14 gol realizzati e 5 subiti nel corso delle sei partite disputate. Ne sa qualcosa il Napoli, uscito sconfitto sia al San Paolo che al City of Manchester Stadium. Il Basilea, invece, si è qualificata come seconda alle spalle del Manchester United di Mourinho ed eliminando CSKA Mosca e Benfica.

QUI BASILEA – Il tecnico degli svizzeri Wicky dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite. In porta Vaclik e linea difensiva composta dai centrali Suchy e Balanta, mentre Lang e Petretta agiranno sulle rispettive fasce. A centrocampo il tandem composto da Taulant Xhaka, sicuro del posto, e uno tra Serey Dié e Fabian Frei. Sulla trequarti spazio a Stocker, Elyounoussi ed uno fra Bua e Oberlin, a supporto dell’unica punta, classe ’97, Ajeti.

QUI MANCHESTER CITY –   Solito 4-3-3, invece, per Pep Guardiola. Tra i pali pronto Ederson, mentre in difesa ci saranno Walker e Zinchenko sugli esterni e due tra Otamendi, Laporte e Kompany centrali, con i primi due in leggero vantaggio. Cerniera di centrocampo composta da De Bruyne, Fernandinho e Gundogan, mentre il tridente offensivo sarà composto da Sterling, Aguero e Bernardo Silva. Non dovrebbero recuperare David Silva e Sanè.

Le probabili formazioni:

Basilea (4-2-3-1) Vaclik; Lang, Suchy, Balanta, Petretta; Xhaka, Frei/ Serey Dié; Stocker, Elyounoussi, Bua/Oberlin; Ajeti. Allenatore: Wicky

Manchester City (4-3-3) Ederson; Walker, Laporte/Kompany, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. Allenatore: Guardiola

Arbitro: Eriksson

Guardalinee: Klasenius-Warnmark

Addizionale 1: Ekberg

Addizionale 2: Johannesson

IV uomo: Kulum

Stadio: St. Jakob-Park