Basilea 1-0, il tabellino. Gol decisivo di Lang, festeggia il Basilea

307

Basilea 1-0, il tabellino. Gol decisivo di Lang, festeggia il Basilea

Tabellino di Basilea-Manchester United.1-0 il risultato finale. Il difensore Lang protagonista assoluto della serata

BASILEA – Ci sono serata che, di diritto, ogni calciatore ricorderà per tutta la sua carriera e anche oltre. Questo sarà il caso del difensore Lang, autore del gol della vittoria con cui il Basilea, a un minuto dal termine del match, ha sconfitto il Manchester United nella quinta giornata del girone A di Champions League.

Primo tempo giocato sottotono, in cui Lukaku e compagni si sono dimostrati superiori sotto il profilo tecnico/tattico. Gli svizzeri hanno poi affrontato la ripresa all’arrembaggio, mettendo alle corde gli inglesi con le occasioni avute da Steffen Serey Die.

Nella prima frazione i padroni di casa hanno tentato di prendere in mano le sorti della partita. Poi sono stati sovrastati dalla classe e dalla tecnica degli ospiti, che hanno avuto alcune occasioni per passare in vantaggio.

Il gol della vittoria è giunto al minuto 44 del secondo tempo. Cross rasoterra di Petretta, sul secondo palo, ma Lang ha bruciato sul tempo Blind superando il portiere avversario Romero.

In classifica Manchester United ancora primo con 12 punti, Basilea secondo a quota 9, come il Cska Mosca ma con una migliore differenza reti. I Red Devils si giocheranno il passaggio del turno, nell’ultima giornata, quando riceveranno i russi all’Old Trafford.

Basilea-Manchester United 1-0 il tabellino

BASILEA (3-5-1-1): Vaclík; Balanta, Suchy, Akanji; Petretta, Zuffi, Serey Die (35′ st. Fransson ), Lang, Elyounoussi; Steffen; Oberlin. A disposizione: Salvi, Ajeti, Riveros, Manzambi, Itten, Bua Allenatore: Wicky

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Darmian, Smalling, Blind, Rojo; Fellaini, Herrera; Lingard (18′ st. Rashford), Pogba (21′ st. Matic), Martial (29′ st. Ibrahimović); Lukaku. A disposizione: Joel Pereira, Lindelöf, Shaw, McTominay Allenatore: Mourinho

Reti: 44′ st. Lang

Ammonizioni: 38′ st. Darmian

Recupero: 0′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Orsato (ITA)

Assistenti: Di Fiore, Manganelli

Addizionali di porta: Massa, Damato

Quarto Uomo: Giallatini

Stadio: St. Jakob-Park