Bayern Monaco: Gomez e Neuer pronti alla sfida di sabato

278

MONACO DI BAVIERA – La città tedesca si prepara alla grande festa, all’evento che vedrà protagonista la squadra di casa: bandiere, locali e media stanno intensificando le loro attività di informazione sulla sfida di sabato sera. C’è impazienza per il fischio di inizio così come testimonia il bomber Mario Gomez che sul sito ufficiale della società bavarese parla di grande attesa e di quello che potrà succedere nella partita.

Ogni giocatore sa che è qualcosa di molto speciale. Siamo tutti in attesa di questo match. C’è un’atmosfera speciale. È un giorno storico aver raggiunto la finale di Champion’s League nel proprio terreno di casa. Sarà importante mantenere un clima rilassato e cercare un diversivo per annullare o per lo meno ridurre la tensione.

Sarà molto importante inoltre mettere da parte il recente passato ovvero alla sconfitta in finale di Coppa di Germania perchè l’obiettivo da centrare è troppo importante per avere distrazioni. Di certo, evidenzia Gomez:

Forse la cosa buona è che abbiamo fatto tutti gli errori che non andremo a ripetere sabato.

Per il portiere, Neuer, protagonista del successo in semifinale ai rigori contro il Real Madrid bisogna evitare tutto il “rumore di fondo”, il tanto parlare dei media attorno alla partita, meglio ascoltare un CD. Il portiere bavarese parla di alta la posta in palio, tanta tensione positiva che aumenta di ora in ora. Il momento clou della stagione sta per arrivare con l’augurio che possa vedersi anche in campo.