Beach Pro Tour 2023, Doha: i risultati degli italiani il 2 febbraio

85

calendario beach pro tour 2023

Doppietta per Carambula/Ranghieri nella fase a gironi, Nicolai/Cottafava sconfitti al tie break da Mol/Sorum

DOHA – Dopo le eliminatorie giocate ieri e che hanno consentito di qualificarsi al main draw anche Alex Ranghieri e Adrian Carambula, si è giocata la prima giornata della tappa di Doha del Beach Pro Tour 2023. Si chiude e si apre dunque in Qatar, a pochi giorni di distanza dalle Finals le coppie migliori del mondo si sono ritrovate per la prima tappa della nuova stagione. Vediamo quali sono stati i risultati delle due coppie italiane ricordando che Paolo Nicolai e Samuele Cottafava dopo il 3° posto sono entrati di diritto nel tabellone principale.

Alle ore 9 si è giocata la prima partita degli azzurri impegnati con i pluricampioni norvegesi, Mol/Sorum che hanno superato al tie break Nicolai/Cottafava. Sconfitti 21-15 nel primo set gli italiani hanno vinto caparbiamente il secondo per 21-19 ma si sono dovuti arrendere con onore al tie break 15-12. E’ andata decisamente meglio a Ranghieti/Carambula che hanno prima sconfitto alle ore 12 i padroni di casa Cherif/Ahmed 2-0 con parziale 21-15, 21-17 quindi hanno avuto la meglio degli australiani McHugh/Burnett sempre per 2-0 ovvero 21-19 al primo e al secondo set.

PROGRAMMA DEL 3 FEBBRAIO

Nella giornata di domani, 3 febbraio, troveremo alle 11.30 Nicolai/Cottafava affrontare i cechi Dumek/Sedlak mentre alle 14.50 affronteranno gli svedesi Ahman/Hellvig. Per Ranghieri/Carambula invece la sfida delle 18.30 contro i brasiliani Giorgio/André. Ricordiamo che sono 4 le Pool (o gironi) e  in ciascuno sono presenti 4 coppie. Nicolai/Cottafava si trovano in quello A con Ahman/Helvig, Mol/Sorum e Dumek/Sedlak mentre Ranghieri/Carambula nel D con Giorgio/André, Cherif/Ahmed e McHugh/Burnett.

LE FASI FINALI, DOVE VEDERE IL BEACH PRO TOUR 2023 DI DOHA

Da sabato 4 febbraio al via gli ottavi e quarti di finale maschili e i quarti di finale femminili con orari da definire mentre domenica semifinali e finali maschili e femminili.  Gli orari definiti sono quelli delle finali ovvero alle ore 16 quella per il 3°-4° posto femminile, alle 17 per il 3°-4° posto maschile, alle 18 per il 1°-2° posto femminile e alle 19 per il 1°-2° posto maschile.

Tutti gli incontri in diretta e per chi vuole rivedere quelli disputati saranno disponibili sulla piattaforma online Volleyballworld.com per tutti gli abbonati al servizio mentre sui canali social si possono vedere alcune clip e video con highlights delle partite precedenti, generalmente dopo 24-48 ore dalla fine del torneo.