Beach Pro Tour 2023: Ranghieri e Carambula in semifinale a Doha

98

La coppia azzurra ancora imbattuta domani affronterà quella norvegese, nella seconda semifinale Ahman/Hellvig contro Losiak/Bryl

calendario beach volley pro tour 2023DOHA –  Prosegue il magic moment in Beach Pro Tour 2023 per la coppia azzurra Adrian Carambula e Alex Ranghieri. Sabato 4 febbraio hanno battuto nei quarti di finale gli spagnoli Herrera/Gavira 2-0 (21-13, 21-16). Ricordiamo che sono imbattuti in questi primi 4 incontri disputati piazzandosi primi dalla Pool D e beneficiando dell’accesso diretto ai quarti senza passare per gli ottavi.

Domenica 5 febbraio alle ore 13 affronteranno in semifinale i campioni olimpici e mondiali in carica Anders Mol e Christian Sørum della Norvegia mentre alle ore 14 si giocherà l’altra semifinale tra gli svedesi Ahaman/Helvig e i polacchi Losiak/Bryl. Carambula a fine partita ha sottolineato come non potevamo al momento fare meglio e che bisogna restare con i piedi per terra. Grande soddisfazione per come stanno giocando e restando uniti possono fare ancora la differenza. La coppia è tornata a gareggiare assieme dopo averlo fatto in passato nel 2015 e 2017. Quindi ha riferito che ogni partita è una “guerra” e non stanno risparmiando energie in campo. Sørum han detto che sarà una partita difficile contro degli avversari in gran forma e si dovrà giocare molto bene per batterli. Quindi ha ricordato che l’unica sconfitta è stata contro di loro e c’è voglia di “vendicarsi”.

Sono invece stati sconfitti agli ottavi di finale Nicolai/Cottafava che hanno perso al tie break contro gli olandesi Brouwer/Meeuwsen (17-21, 30-28, 12-15). Per il femminile invece troviamo le campionesse europee Tina Graudina e Anastasija Samoilova che se la vedranno con le svizzere Nina Brunner e Tanja Huberli in semifinale alle ore 12 mentre nell’altra semifinale in programma alle ore 11 troviamo le olandesi Stam/Schoon contro le Australiane Clancy/Mariafe. Di seguito andiamo a vedere il programma completo della fase finale di questa prima tappa del Beach Pro Tour 2023 ricordando che su Volleballworld.tv si possono seguire tutti gli incontri in diretta, servizio in abbonamento mensile o stagionale.

PROGRAMMA DEL 5 FEBBRAIO

MASCHILE

semifinali

ore 13

Mol/Sørum (NOR)-Ranghieri/Carambula (ITA)

ore 14

Ahman/Hellvig (SVE)-Losiak/Bryl (POL)

finale 3°-4° posto

ore 18

finale 1°-2° posto

ore 19

FEMMINILE

semifinali

ore 11

Stam/Schoon (OLA)-Clancy/Mariafe (AUS)

ore 12

Brunner/Huberli (SVI)-Anastasija/Tina (LET)

finale 3°-4° posto

ore 16

finale 1°-2° posto

ore 17