Beach Volley

Beach Pro Tour 2026: Cervia e Messina sedi dei Futures

La FIVB annuncia il calendario dei Futures 2026: due tappe in Italia, a Cervia dal 28 al 31 maggio e a Messina dal 2 al 5 luglio

La FIVB ha ufficializzato i primi appuntamenti del Beach Pro Tour 2026, annunciando un calendario che quest’anno prenderà il via in anticipo rispetto alle precedenti edizioni. Il circuito internazionale targato Beach Volleyball World scatterà infatti nei primi giorni di febbraio, inaugurando una stagione particolarmente ricca e distribuita su più continenti.

Sono ventinove i tornei Futures confermati in questa prima pubblicazione. L’esordio è fissato per giovedì 5 febbraio a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, mentre l’ultima tappa si terrà dal 19 al 23 agosto a Bujumbura, in Burundi. Un percorso globale che attraverserà Oceania, Europa, Asia, Africa e Americhe.

Tra le sedi annunciate spiccano anche due appuntamenti italiani. La prima tappa nazionale si svolgerà dal 28 al 31 maggio al Fantini Club di Cervia (Ravenna), una location storica per il beach volley tricolore. La seconda è in programma dal 2 al 5 luglio nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Messina, che torna così a ospitare un evento internazionale di grande richiamo.

Il calendario del Beach Pro Tour 2026 sarà ulteriormente ampliato nelle prossime settimane con l’ufficializzazione dei tornei Challenge ed Elite16, le categorie di livello superiore del circuito mondiale. Eventuali modifiche o integrazioni saranno comunicate tempestivamente dalla FIVB.

Con due tappe di prestigio e un calendario in continua espansione, l’Italia si conferma uno dei punti di riferimento del beach volley internazionale, pronta ad accogliere atleti e appassionati da tutto il mondo.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy