Beach Pro Tour Future a Cracovia: gli azzurri Alfieri/Andreatta in semifinale

29
Alfieri e Andreatta
Alfieri e Andreatta – Credit: FIPAV

Dopo aver superato Austria e Polonia nelle qualifiche, la coppia azzurra è riuscita poi a superare la fase a giorni al terzo posto della Pool D

CRACOVIA – Buone notizie giungono dalla Polonia. Il ricco weekend di beach volley, oltre al Campionato Italiano per Società 2023/24 di Bibione (VE), all’Elite16 di Ostrava (Repubblica Ceca) e ai Campionati Europe Under 22 in Turchia, sta vedendo un’altra coppia italiana grande protagonista in un nuovo appuntamento del Beach Pro Tour, il Future di Cracovia (Polonia).

Manuel Alfieri e Tiziano Andreatta hanno infatti raggiunto le semifinali del torneo polacco. Dopo aver superato Austria e Polonia nelle qualifiche, la coppia azzurra è riuscita poi a superare la fase a giorni al terzo posto della Pool D in virtù della sconfitta contro la Finlandia e il successo contro un’altra formazione padrona di casa. Gli azzurri sono poi riusciti a centrare due importanti vittorie contro i lituani Juchnevic/Vasiljev (21-18, 21-12) e contro gli austriaci Friedl/Huber (21-15, 21-16) nel primo turno a eliminazione diretta e nei quarti di finale: confortanti vittorie che hanno permesso alla coppia italiana di accedere dunque in semifinale in programma domani contro i tedeschi Robin Sowa e Maximilian Just (orario da definire).

I risultati nel Beach Pro Tour Future dell’8 giugno 2024

Alfieri/Andreatta (ITA) – Besarab/Florczyk (POL) 2-0 (21-16, 21-16)

Juchnevic/Vasiljev (LET) – Alfieri/Andreatta (ITA) 0-2 (18-21, 12-21)

Alfieri/Andreatta (ITA) – Friedl/Huber (AUS) 2-0 (21-15, 21-16)