Belgio – Svizzera 2-1, il tabellino: decisiva la doppietta di Lukaku

556

UEFA Nations LeagueIl tabellino di Belgio – Svizzera 2-1 il risultato finale; doppietta di Lukaku, alla Svizzera non basta il gol di Gavranovic.

BRUXELLES – Termina con risultato di 2-1 il match di UEFA Nations League tra Belgio e Svizzera valevole per il terzo turno del gruppo 2 della Lega A. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di nitide occasioni da goal, nella ripresa passa in vantaggio il Belgio con il goal di Romelu Lukaku, che raccoglie il suggerimento di Meunier e buca Sommer. Ad un quarto d’ora dal termine del match arriva il pareggio degli elvetici con Gavranovic, subentrato a Seferovic pochi minuti prima, ma è Lukaku a decidere le sorti del match, quando all’84esimo sigla il 2-1 e la sua doppietta personale sull’assist di Dries Mertens. Il Belgio, così, vola a punteggio pieno mentre la Svizzera rimane ferma a quota tre.

Belgio – Svizzera 2-1: il tabellino del match

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen (73′ Boyata); Meunier, Tielemans, Witsel, Carrasco (77′ Chadli); Mertens (90’+3′ T.Hazard), Lukaku, Hazard.

SVIZZERA (4-4-1-1): Sommer; Lang, Elvedi, Schar, Rodríguez; Freuler (88′ Fassnacht), Xhaka, Zakaria (83′ E.Fernandes), Zuber; Shaqiri, Seferovic (69′ Gavranovic).

Reti: 58′ Lukaku, 84′ Lukaku (B); 76′ Gavranovic (S)

Ammonizioni: /

Espulsioni: /

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Stadio: Roi Baudouin