Benevento-Casertana: diretta live e risultato in tempo reale

3 0

Benevento Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Benevento-Casertana di Domenica 31 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

BENEVENTO – Domenica 31 agosto 2025 allo stadio Ciro Vigorito andrà in scena Benevento-Casertana, derby campano valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 21. Da una parte, la formazione guidata da Gaetano Auteri reduce dalla vittoria ottenuta sul campo del Crotone (1-2) dopo il successo casalingo di misura ai danni del Guidonia (1-0) valso l’accesso al secondo turno della Coppa Italia di categoria.

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Federico Coppitelli che vengono dal successo conquistato all’esordio ai danni del Team Altamura (3-1) dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo del Campobasso (3-0) in Coppa Italia Serie C. I giallorossi, che prima della gara di due settimane fa con il Guidonia (1-0) non vincevano in casa da otto mesi, andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva per continuare ad alimentare le proprie ambizioni e sognare il salto di categoria.

I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche hanno portato a casa soltanto un successo nel 2025, cercano continuità nel corso di questo torneo per regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi al cospetto di una straordinaria corazzata. I derby della passata stagione sorridono al Benevento: una vittoria al ‘Vigorito’ (1-0) e un pareggio al ‘Pinto’ (1-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giovanni Francesco Massari di Molfetta ed Emanuele Fumarulo di Barletta: Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta. L’operatore al Football Video Support sarà Antonio Aletta di Avellino.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI BENEVENTO-CASERTANA]

BENEVENTO:. A disposizione:

CASERTANA:. A disposizione:

Reti:

Le parole di Gaetano Auteri

“Siamo alla seconda di campionato e incontreremo una squadra che ha cambiato tanto rispetto all’anno scorso. Secondo me sul piano tecnico e fisico sono molto migliorati. Difficile decifrare la partita, so soltanto ciò che dovremo fare noi: porci un nuovo obiettivo, dopo il buon esordio in campionato, vincere il derby. La Casertana è una squadra di valore, un po’ di esperienza ce l’ho e mi permette di dire che per organico può ambire a una posizione medio-alta di classifica”.

I convocati del Benevento

Portieri: Russo, Suppa, Vannucchi

Difensori: Borghini, Ceresoli, Pierozzi, Ricci, Romano, Saio, Scognamillo, Sena, Viscardi

Centrocampisti: Del Gaudio, Maita, Mehic, Prisco, Talia, Tsingaras

Attaccanti: Carfora, Della Morte, Lamesta, Manconi, Perlingieri, Salvemini

I convocati della Casertana

Portieri: De Lucia, Merolla, Vilardi.

Difensori: Bacchetti, Falasca, Giugno, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Rocchi.

Centrocampisti: Di Tommaso, Leone, Pezzella, Proia.

Attaccanti: Bentivegna, Capasso, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Vano.

Presentazione del match

QUI BENEVENTO – A protezione di Vannucchi ci saranno Scognamillo, Saio e Ceresoli. Sulle corsie esterne agiranno Pierozzi e Ricci con Maita e Talia in mezzo al campo. Davanti spazio a Salvemini supportato da Lamesta e Manconi.

QUI CASERTANA – Tra i pali De Lucia con Falasca, Kontek, Rocchi e Llano a comporre la linea difensiva.  A centrocampo prenderanno posto Proia, Pezzella e Leone con Bentivegna, Vano e Kallon nel tridente offensivo.

Le probabili formazioni di Benevento-Casertana

BENEVENTO (3-4-2-1): Vannucchi; Scognamillo, Saio, Ceresoli; Pierozzi, Maita, Talia, Ricci; Lamesta, Manconi; Salvemini. Allenatore: Auteri.

CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Falasca, Kontek, Rocchi, Llano; Proia, Pezzella, Leone; Bentivegna, Vano, Kallon. Allenatore: Coppitelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Benevento-Casertana valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.