Benevento-Inter 1-2, il tabellino: cronaca e risultato

646

Benevento-Inter 1-2, il tabellino: cronaca e risultatoTabellino di Benevento-Inter, 1-2 il risultato finale. Doppietta per Brozovic e gol di D’Alessandro. Cronaca minuto per minuto della partita

BENEVENTO – L’Inter soffre ma porta a casa tre preziosi punti dal Vigorito. La squadra di Spalletti trova il doppio vantaggio grazie a una doppietta messa a segno da Brozovic nel primotempo. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il gol di D’Alessandro che riapre la partita. I sanniti non si danno per vinti di fronte a una squadra di caratura tecnica nettamente superiore. Cercano in più occasioni il pareggio, negato però da traversa e da un palo

BENEVENTO – Domenica alle 15 allo stadio Vigorito di Benevento i padroni di casa, neo promossi e matricole della serie A, ospiteranno l’Inter di Spalletti. La squadra di Baroni è ancora a caccia del primo punto nella massima serie e domenica vuole provare a fare uno sgambetto ad una squadra che sta lottando per le posizioni alte della classifica. Sei sconfitte consecutive per i campani, che hanno di sicuro pagato il salto di categoria in queste prime giornate e vogliono provare ad invertire la rotta.

Inter che viene da cinque vittorie e un pareggio ma nelle ultime giornate è in crisi di gioco ed in cerca della propria identità. Spalletti sta provando a modificare qualcosa per fare quel passo in avanti che serve per potersela giocare con squadre collaudate come Juventus e Napoli. Domenica sarà un test importante in questo senso perché la partita sarà di sicuro ostica con un Benevento pronto a vendere cara la pelle. Pronostico che sembra scontato ma sono tante le insidie per i nerazzurri che si nascondono in questa trasferta.

Benevento-Inter 1-2, il tabellino: cronaca e risultato

TABELLINO:

BENEVENTO (4-1-4-1): 1 Belec; 3 Letizia, 6 Djimsiti, 21 Costa, 23 Venuti; 14 Viola (dal 40′ st 77 Lazaar); 7 D’Alessandro, 8 Cataldi, 20 Memushaj, 87 Lombardi (dal 28′ st 26 Parigini); 33 Iemmello. A disposizione: 22 Brignoli, 4 Del Pinto, 11 Coda, 13 Chisbah, 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 32 Puscas, 90 Armenteros, 95 Gravillon. Allenatore: Baroni.

INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 25 Miranda, 55 Nagatomo (dal 40′ st 29 Dalbert); 20 Borja Valero (dal 33′ st 5 Gagliardini), 11 Vecino; 87 Candreva (dal 6′ st 10 Joao Mario), 77 Brozovic, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 21 Santon, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

Reti: al 19′ pt Brozovic, al 21′ pt Brozovic, al 42′ pt D’Alessandro

Ammonizioni: Borja Valero, Costa, Lombardi, Miranda, Vecino

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

Cronaca di Benevento-Inter

Al 3′ girata di Miranda sul primo palo, esterno della rete in occasione del primo angolo per i nerazzurri. Al 7′ Skriniar conclude debole su Belec che blocca. Due minuti più tardi deviato in angolo un sinistro di D’Ambrosio. Tiro cross di Brozovic al 12′ e Belec devia con un pugno. Belec bravo a deviare al 18′ un bolide di Candreva dal limite destinato al primo palo. Brozovic sblocca il match al 19′: cross di Candreva e colpo di testa vincente con palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Due minuti più tardi Brozovic direttamente su punizione realizza con un bolide e palla che si infila alla sinistra del portiere. Al 25′ traversa di Memushaj su conclusione dalla distanza quindi su tentativo di ribattuta in rete, Iemmello termina in offside. Al 29′ contropiede Benevento pericoloso con un diagonale del rapidissimo D’Alessandro che brucia D’Ambrosio ma Handanovic salva quindi difesa un pò in affanno si salva. Al 34′ annullata rete a Icardi imbeccato magistralmente da Brozovic. D’Alessandro accorcia le distanze al 42′: diagonale sul primo palo da posizione defilata in area su assist di Iemmello. Allo scadere destro velenoso di Borja e palla di un soffio fuori. Fine primo tempo.

Al 6′ problemi per Candreva al suo posto Joao Mario. Clamoroso palo preso da D’Alessandro a portiere battuto e su cross dalla destra con stacco di testa sul primo palo. Tiro cross di Venuti al 29′ e Handanovic deve smanacciare per non correre rischi. In campo Gagliardini per Borja e al 34′ Perisic da fuori impegna Belec che si salva in angolo. Al 40′ doppio cambio: Dalbert-Nagatomo e Lazaar-Viola. Allo scadere un diagonale di Perisic viene bloccato a terra da Belec. Finisce la partita con il successo dell’Inter per 2-1.

(se non visualizzi correttamente tabellino e cronaca utilizza il link HTML)

QUI BENEVENTO – Problemi di formazione per Baroni che deve rinunciare allo squalificato Lucioni e agli infortunati Ciciretti, Antei, Iemmello, D’Alessandro e Djimsiti. Opportunità in attacco per Puscas, ex della partita, al fianco di Coda. A centrocampo dovrebbe partire titolare per la prima volta Lombardi, che si gioca il posto con Parigini. In porta l’altro ex Belec.

QUI INTER – Spalletti con il solito 4-2-3-1 con la conferma della formazione che ha battuto il Genoa. Tanti dubbi per il mister toscano che potrebbe far riposare Candreva, insidiato dal giovane Karamoh e da Eder. Brozovic favorito su Joao Mario per il ruolo di trequartista dietro Icardi. Conferma anche per Dalbert, apparso in difficoltà nello scorso turno. Ballottaggio Vecino-Gagliardini con il primo favorito, per affiancare Borja Valero in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-4-2): Belec; Letizia, Venuti, Costa, Di Chiara; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Puscas, Coda. Allenatore: Baroni

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma

Assistenti: De Meo – Di Vuolo

Quarto Uomo: Fourneau

Var: Valeri

Avar: Giallatini

Stadio: Vigorito di Benevento