Benevento – Milan 0-2: i rossoneri vincono in inferiorità numerica

2997

Benevento-Milan

La partita Benevento – Milan del 3 gennaio 2021 in diretta: i rossoneri vanno in vantaggio e pur rimanendo in dieci uomini riescono a trovare il secondo gol sbancando Benevento

BENEVENTO – La partita Benevento – Milan ha saputo divertire gli spettatori a casa. I rossoneri hanno trovato il  vantaggio con un rigore calciato da Kessie, con i padroni di casa che hanno compiuto una leggerezza nella propria area. Il Milan sempre nel primo tempo rimangono in dieci uomini per un intervento pericoloso di Tonali, finendo in sofferenza la prima frazione di gioco. A inizio ripresa però Leao fa una delle più belle reti della sua carriera, complice anche una cattiva uscita di Montipò. Il Benevento le prova tutte, ma errori di imprecisione e belle parate di Donnarumma sbarrano loro la strada per il gol. I rossoneri riescono quindi ad aggiudicarsi la partita e tornare primi in classifica davanti all’Inter.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BENEVENTO-MILAN 0-2

SECONDO TEMPO

49' È finita! Il Milan si aggiudica la vittoria esterna in dieci uomini e mantiene la testa della classifica.

48' Azione insistita dal Benevento che termina con un tiro di Foulon da fuori area con il pallone che non va nemmeno vicino alla porta.

45' Lapadula prova a pescare Ionita in area ma Conti allunga il piede e manda in calcio d'angolo.

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

43' Tiro di destro Schiattarella da appena fuori area che leggermente deviato finisce fuori di un soffio.

39' Palo interno di Kessie da dentro l'area, che nella traiettoria colpisce anche l'altro palo. Che occasione!

37' Il Benevento sostituisce anche Insigne per Sau.

36' Il Milan sostituisce Kjaer e Calabria, per Kalulu e Conti. Il Benevento fa uscire Caprari per Di Serio.

35' Ammonito Leao per un fallo su Schiattarella.

33' Giallo per Dalot per un fallo su Lapadula.

33' Destro di Krunic da fuori area deviato da Foulon con il pallone che finisce ancora una volta in corner.

32' Leao dal centro sinistra entra in area, invece che calciare cerca un compagno ma il suo pallone viene deviato in calcio d'angolo.

30' Gioco fermo per Calabria rimasto a terra. Il gioco riprende dopo un minuto.

29' Dalla fascia destra Insigne rientra sul sinistro, facendo partire un tiro a giro che non inquadra la porta.

28' Tiro da fuori area di Calhanoglu che centra il palo alla destra di Montipò!

26' Il Milan sostituisce Rebic con Castillejo.

24' Tiro potente di Lapadula da appena dentro l'area che Donnarumma riesce a respingere!

23' Cross dalla destra da parte di Insigne che pesca Barba in area, ma questi non inquadra la porta

17' Il Benevento sostituisce Tuia con Foulon.

16' Caprari calcia fuori! La palla finisce oltre il palo alla destra di Donnarumma che era stato spiazzato.

15' Calcio di rigore per il Benevento! Caprari ben servito da Schiattarella viene atterrato in area da Krunic.

11' Lancio di Improta in area, sponda di Moncini per Lapadula che tira due volte, ma in entrambi i casi il tiro viene respinto

6' Occasione Benevento, con Insigne che riceve in area un cross dalla fascia destra, ma non trova la porta a poca distanza da Donnarumma.

4' Grandissimo gol di Leao. Per un pallone lanciato verso l'area Montipò prova l'uscita per anticipare i giocatori rossoneri, capendo di non fare in tempo rispetto a Leao tenta di tornare in porta. Leao al limite sinistro dell'area cadendo riesce a tirare un pallone spiovente che si infila nella porta sguarnita.

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Milan! Leao!

2' Rebic rimane a terra dopo un intervento di Improta non rilevato dall'arbitro. Non sembra niente di grave, il giocatore potrà continuare la partita.

1' Ripartiti! È ricominciata Benevento-Milan. I padroni di casa hanno sostituito nell'intervallo il centrocampista Hetemaj per l'attaccante Moncini.

PRIMO TEMPO

48' Termina un primo tempo divertente, con il Milan in vantaggio ma che in dieci uomini ha sofferto parecchio.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Girata di Insigne in area bloccata da Donnarumma.

43' Tiro mancino di Insigne da fuori area, che però non inquadra la porta.

41' Ammonito Calhanoglu per fallo su Hetemaj.

40' Letizia dopo il tiro ha lamentato problemi al polpaccio, viene dunque sostituito da Improta.

37' Tiro da fuori area di destro di Letizia respinto in angolo da Donnarumma.

36' Il Milan sostituisce Brahim Diaz con Krunic.

34' Caprari batte la punizione mettendo il pallone in mezzo all'area, Kjaer allontana, sul proseguo dell'azione Caprari al tiro ma Donnarumma respinge.

33' Dopo un consulto al VAR l'arbitro cambia decisione, è rosso diretto per Tonali! Milan in dieci uomini.

32' Ammoniti Tonali e Schiattarella per rispettivi falli.

29' Batte la punizione Calhanoglu ma colpisce la barriera e conquista palla il Benevento.

28' Calcio di punizione qualche metro fuori area a favore del Milan per un fallo su Calhanoglu.

27' Caprari lamenta un fallo poco fuori dall'area rossonera, ma l'arbitro fa segno di proseguire.

23' La partita si preannuncia divertente, il Milan hanno rotto l'equilibrio iniziale ma il Benevento ha presto dimostrato di essere capace di far male ai rossoneri.

20' Palo di Insigne! Ricevuta palla da poco fuori area su sponda di testa di Letizia, fa partire il sinistro che centra il palo interno.

19' Insigne riceve palla nell'aria avversaria ma sul centro destra finisce per trascinare la palla in rimessa dal fondo. 

15' Kessie spiazza Montipò, con il portiere del Benevento che si tuffa a sinistra con il pallone che va sulla sua destra.

15' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL del Milan! Kessie su rigore.

14' Calcio di rigore per il Milan! Tuia va a vuoto e colpisce Rebic commettendo fallo in area.

13' Dalot riceve palla da fuori ma il tiro finisce alle stelle.

9' Barba di poco fuori area ha l'occasione di tirare, ma tenta il passaggio filtrante per Insigne con il compagno che non riesce ad arrivare in tempo.

8' Punizione dalla fascia sinistra battuta da Caprari, ma la difesa rossonera riesce ad allontanare.

6' Il conseguente corner viene allontanato di testa di Glik.

6' Calhanoglu batte una punizione dalla fascia sinistra, mette il pallone in mezzo all'area ma Letizia devia in calcio d'angolo.

4' Prima occasione per i rossoneri, con Brahim Diaz che riceve palla in zona centrale e sulla trequarti fa partire il tiro, finito non di molto sopra la traversa.

1' Partiti! È cominciata Benevento-Milan!

17.56 Le due squadre stanno facendo ritorno in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!

17.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno rientrando negli spogliatoi.

17.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.

17.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni Inzaghi schiera un 4-2-3-1 con Ionita, Insigne e Caprari dietro a Lapadula. Per Pioli stesso modulo, con Diaz, Calhanoglu e Rebic dietro a Leao.

17.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Benevento-Milan, incontro valevole per la quindicesima giornata di Serie A. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

IL TABELLINO

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia (dal 40' pt Improta), Tuia (dal 17' st Foulon), Glik, Barba; Schiattarella, Hetemaj (dal 1' st Moncini); Ionita, Insigne (dal 37' st Sau), Caprari (dal 36' pt Di Serio); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo, Improta, Di Serio, Moncini, Sau. Allenatore: Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (dal 36' st Conti), Kjaer (dal 36' st Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Diaz (dal 36' pt Krunic), Calhanoglu, Rebic (dal 26' pt Castillejo); Leao. A disposizione: Donnarumma, Tatarusanu, Conti, Duarte, Kalulu, Musacchio, Castillejo, Frigerio, Hauge, Krunic, Colombo, Maldini. Allenatore: Pioli

RETI: al 15' pt Kessie (R), al 6' st Leao.

AMMONIZIONI: Schiattarella, Dalot, Calhanoglu, Leao.

ESPULSIONI: Tonali.

RECUPERO: 3' nel primo tempo, 4' nella ripresa.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra sannita che viene dal successo esterno contro l’Udinese ed in classifica occupa la decima posizione con 18 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Pioli che, prima della sosta, ha vinto nel finale contro la Lazio ed in classifica occupa attualmente il secondo posto con 34 punti, due in meno dei cugini dell’Inter. Pillola statistica: il Milan non ha mai battuto il Benevento in massima serie visto che il bilancio recita un successo per i sanniti ed un pareggio in terra campana. La gara del Vigorito verrà diretta dal signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

QUI BENEVENTO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Letizia e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Tuia. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Ionita ed Hetemaj mezze ali mentre davanti spazio ad Insigne e Caprari alle spalle di Lapadula.

QUI MILAN – Idee chiare per Pioli che dovrà fare a meno di Theo Hernandez, Ibrahimovic e Bennacer. I rossoneri dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Calabria e Dalot sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Romagnoli e Kjaer. A centroampo Kessie e Tonali in cabina di regia mentre davanti spazio a Brahim Diaz, Calhanoglu e Rebic alle spalle di Leao.

Le probabili formazioni di Benevento – Milan

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Insigne, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Kjaer, Dalot; Kessie, Tonali; Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao. Allenatore: Pioli

STADIO: Ciro Vigorito

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Benevento – Milan, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 251 del satellite) e Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre). La gara del Vigorito, inoltre, sarà visibile anche in streaming su Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite pc, smartphone e tablet. In alternativa si potrà ricorrere a Now Tv che, previo abbonamento, consente di assistere ai programmi Sky e si scegliere uno dei pacchetti contenenti Benevento – Milan.