Keita risponde a Caprari: 1-1 tra Benevento e Sampdoria

1108

Benevento-Sampdoria

I padroni di casa passano in vantaggio con Caprari ma la squadra di Ranieri pareggia i conti con Keita Balde

BENEVENTO – Nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Benevento e Sampdoria si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con i padroni di casa che passano in vantaggio con Caprari ma la squadra di Ranieri pareggia i conti con Keita Balde. Con questo pari, dunque, la squadra di Inzaghi sale a quota 23 punti restando in dodicesima posizione mentre la Doria sale a quota 27 punti restando al decimo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BENEVENTO-SAMPDORIA 1-1

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

93' Chiude in attacco la formazione di Ranieri che sta producendo il massimo sforzo mentre il Benevento chiude ogni spazio a protezione del pari.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Benevento ad un passo dal nuovo vantaggio con Sau che, dal limite, si gira e calcia con il destro ma la sua conclusione si perde alta di pochissimo sopra la traversa.

86' E adesso si gioca ad una sola metà campo con la Doria che spinge sulle corsie esterne mentre il Benevento sembra essere sulle gambe. Un pareggio sarebbe comunque importantissimo per la squadra di Inzaghi.

84' Doppio cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Di Serio e Caldirola al posto di Lapadula e Tuia.

83' La partita è cambiata nuovamente con la Sampdoria che ora preme sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Momento delicato per la squadra padrona di casa.

81' Pareggio della Sampdoria con una stupenda azione personale di Damsgaard che mette al centro per Keita il quale, da due passi, non può sbagliare, 1-1.

80' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA! KEITA BALDE!

80' Tantissima foga sul rettangolo di gioco con la Sampdoria che è ora sbilanciata alla ricerca del gol del pareggio. Non ha più nulla da difendere la squadra di Ranieri in questo finale di partita.

78' Triplo cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Ekdal, Verre e Quagliarella al posto di Adrien Silva, Thorsby e Torregrossa.

76' Doppio cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Foulon e Sau al posto di Improta e Caprari.

75' Sampdoria vicinissima al pareggio con Torregrossa che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, calcia a botta sicura ma un difensore del Benevento si oppone.

74' Siamo nella fase decisiva della partita con il Benevento che attacca per chiudere definitivamente la partita mentre la Sampdoria, in affanno da qualche minuti, prova a ribaltare il fronte alla ricerca del pareggio.

72' Tante occasioni potenziali per la formazione di Inzaghi che ha già sciupato due nitide occasioni da gol. In affanno la Sampdoria che non riesce ad uscire in questa fase di gara.

70' Cartellino giallo per Ionita, sesto ammonito della partita. Era diffidato anche l'ex centrocampista del Cagliari che salterà la sfida con il Bologna.

69' Altra chance per i padroni di casa con Lapadula che incrocia nuovamente con il mancino ma Audero risponde nuovamente presente salvando la Doria.

68' Cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Viola al posto di Insigne.

67' Match completamente diverso rispetto alla prima frazione di gioco: squadre lunghe con la Sampdoria che prova a stanare la retrogurdia sannita mentre i padroni di casa provano a sfruttare le ripartenze.

65' Doppio cambio nella Sampdoria con Ranieri che ha appena mandato in campo Yoshida e Damsgaard al posto di Tonelli e Candreva.

63' Benevento ad un passo dal raddoppio con Lapadula che entra in area e incrocia col mancino ma Audero salva i suoi con i piedi. Gara splendida ora.

62' Veemente la reazione della formazione ligure che sta pressando con insistenza nella metà campo del Benevento. Regge la retroguardia di Inzaghi.

61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Benevento che, pochi minuti fa, ha sbloccato il risultato con Caprari. In questo momento sanniti in undicesima posizione con 25 punti.

59' E adesso cambia completamente la partita con la Sampdoria che prova subito ad abbozzare una reazione. Ranieri sta pensando a Quagliarella per recuperare questa gara.

57' Passa in vantaggio il Benevento con Caprari che, dall'interno dell'area, calcia col mancino beffando Audero sul suo palo. All'improvviso la squadra di Inzaghi la sblocca!

56' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO! CAPRARI!

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio. Gara piuttosto blanda, poco fa padroni di casa vicinissimi al vantaggio con Caprari.

53' Vedremo se la chance di poco fa caricherà il Benevento. I due allenatori stanno pensando a qualche cambio per vivacizzare ulteriormente la gara. Sempre 0-0 il punteggio al Vigorito.

51' Benevento ad un passo dal vantaggio con Caprari che, dall'interno dell'area, deve solo spingerla in rete con il destro ma spara fuori con il piatto. Prima vera chance per i padroni di casa!

49' Ritmi bassi anche in questi primi minuti di secondo tempo con la Sampdoria che ha ripreso subito in mano il pallino del gioco. Cartellino giallo anche per Tonelli, quinto ammonito della gara.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Benevento-Sampdoria.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Su capovolgimento di fronte chance  anche per il Benevento con Caprari che rientra sul destro e calcia ma la sua conclusione termina a lato di poco dopo una deviazione.

45' Sampdoria ad un passo dal vantaggo con Keita che, dal limite, si gira e calcia in un amen ma Montipò devia in calcio d'angolo in bello stile.

42' Cartellino giallo per Depaoli, quarto ammonito della partita.

41' La squadra ligure spesso coinvolge anche gli esterni ma i cross dei giocatori di Ranieri sono sempre preda dei difensori di Inzaghi. Chissà se ci sarà qualche cambio nell'intervallo, visto il nulla cosmico del primo tempo.

39' Adesso anche la Sampdoria ha nuovamente abbassato i ritmi. Doria che, nell'ultima gara giocata in trasferta, ha vinto contro il Parma.

37' Ranieri soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra mentre Inzaghi vorrebbe più intensità e più velocità nel ribaltare il fronte. Un solo tiro in porta in questa prima frazione.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo molto noioso. Nel complesso meglio la Sampdoria che, a differenza del Benevento, ha calciato almeno in porta.

33' Improta era diffidato e, dunque, salterà la prossima sfida che il Benevento giocherà contro il Bologna. Ritmi che si sono nuovamente abbassati, la sensazione è che solo un episodio possa cambiare l'andamento del match.

32' Cartellino giallo anche per Improta, terzo ammonito del match.

31' La squadra di casa che prova a farsi vedere, come suo solito, con i calci piazzati ma Audero è spettatore non pagante della partita fino a questo momento.

29' Prevedibile il palleggio del Benevento che non riesce a mantenere il possesso per almeno trenta secondi. Si sta facendo preferire di gran lunga la Sampdoria ma i ritmi sono ancora piuttosto bassi.

27' Preoccupato Inzaghi visto che la sua squadra è arroccata nella propria metà campo senza riuscire a ribaltare il fronte. Sta alzando i ritmi notevolmente la squadra di Ranieri.

25' Da qualche minuto a questa parte molto meglio la squadra di Ranieri che sta occupando stabilmente la metà campo dei sanniti. Il Benevento fatica tantissimo a ripartire in questa fase.

23' Sampdoria ad un passo dal vantaggio con Keita che, dall'interno dell'area, incrocia col mancino trovando l'opposizione di Montipò. Sulla respinta Torregrossa insacca ma in fuorigioco.

21' Bruttissima partita quella che sta andando in scena al Vigorito. Non ci sono state conclusioni verso lo specchio e le due squadre non sembrano intenzionate a cambiare passo. Entrambe hanno moltissima paura di perdere.

19' Alle ore 15 due match in programma con Milan-Crotone e Udinese-Hellas Verona, alle ore 18 Parma-Bologna mentre alle 20.45 si giocherà Lazio-Cagliari.

17' Sta dominando la noia al Vigorito. Le due squadre non sembrano avere alcuna intenzione di alzare i ritmi, possesso della Sampdoria ora mentre il Benevento aspetta senza pressare troppo.

15' Cartellino giallo anche per Tuia, secondo ammonito della partita.

14' Il Benevento è reduce dalla sconfitta esterna contro l'Inter mentre la Sampdoria viene dalla sconfitta casalinga contro la Juventus. Le due squadre occupano, rispettivamente, la decima e la dodicesima posizione in classifica.

12' Primi dieci minuti di nulla che sono andati in archivio tra Benevento e Sampdoria. Piuttosto impaurite entrambe le squadre, nulla da raccontare sul piano delle conclusioni.

10' Le due squadre non sono abituate a fare la partita e si vede. Tanti errori da parte dei giocatori di Sampdoria e Benevento, sfida che non ha padroni fino ad ora.

8' Lunga fase di studio con le due squadre molto corte e attente sul rettangolo di gioco. Palleggio da parte del Benevento ma, fino ad ora, non ci sono state conclusioni da segnalare.

6' Cartellino giallo per Adrien Silva, primo ammonito del match.

5' Sta provando a prendere in mano il pallino del gioco la squadra di Inzaghi ma la Doria sta progressivamente alzando il pressing sui portatori di palla del Benevento.

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara con le due squadre che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Possesso palla da parte del Benevento in questo frangente mentre la Sampdoria preferisce aspettare.

1' PARTITI! E' cominciata Benevento-Sampdoria!

 

12.29 I giocatori di Benevento e Sampdoria fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

12.17 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

12.00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

11.33 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Benevento con Insigne e Caprari alle spalle di Lapadula mentre la Sampdoria risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Keita Balde e Torregrossa.

11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Benevento-Sampdoria, incontro valevole per la ventunesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (83' Caldirola), Barba; Improta (75' Foulon), Schiattarella, Ionita; Insigne (67' Viola), Caprari (75' Sau); Lapadula (83' Di Serio). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Foulon, Caldirola, Hetemaj, Viola, Iago Falque, Dabo, Tello, Sau, Di Serio. Allenatore: Inzaghi

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli (64' Yoshida), Colley, Augello; Candreva (64' Damsgaard), Thorsby (77' Verre), Adrien Silva (77' Ekdal), Jankto; Keita, Torregrossa (77' Quagliarella). A disposizione: Letica, Ravaglia, Regini, Ferrari, Yoshida, Ekdal, Damsgaard, Leris, Ramirez, Askildsen, Quagliarella, Verre. Allenatore: Ranieri

RETI: 55' Caprari (B), 80' Keita Balde (S)

AMMONIZIONI: Adrien Silva, Tonelli (S), Tuia, Improta, Depaoli, Ionita (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Ciro Vigorito

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Inzaghi che viene dalla larga sconfitta esterna contro l’Inter ed in classifica occupa la dodicesima posizione, in coabitazione con la Fiorentina, con 22 punti. Dall’altra parte c’è la Doria che viene dalla sconfitta interna contro la Juventus ed in classifica occupa il decimo posto solitario con 26 punti. La gara del Vigorito verrà diretto dal signor Aureliano della sezione di Bologna.

QUI BENEVENTO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, pacchetto difensivo composto da Depaoli e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Caldirola. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Ionita e Hetemaj mezze ali mentre davanti spazio a Viola e Caprari alle spalle di Lapadula.

QUI SAMPDORIA – Ranieri dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-4-2 con Audero tra i pali, reparto difensivo composto da Bereszynski e Augello sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Yoshida e Colley. A centrocampo Thorsby ed Ekdal in cabina di regia con Candreva e Damsgaard sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Keita e Quagliarella.

Le probabili formazioni di Benevento – Sampdoria

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Viola, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri

STADIO: Ciro Vigorito

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Benevento – Sampdoria, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. La sfida del Vigorito, inoltre, sarà visibile sulle smart tv attraverso l’applicazione di DAZN, usufruibile anche sulle console di gioco Xbox (One S, One X, Series S e Series X) e PlayStation (4 e 5). Chi non possiede una smart tv può affidarsi a dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, utili per connettere il televisore a internet. Coloro che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN, potranno assistere al match su DAZN1 (canale numero 209 del satellite). App di DAZN disponibile anche per i possessori di Sky Q. La sfida sarà visibile anche in streaming su pc, collegandosi al sito ufficiale di DAZN, o su tablet e smartphone attraverso l’app dedicata. Basterà accedere con le proprie credenziali e poi selezionare l’evento per avviare la visione.

Articoli correlati