Una doppietta di Zaza riprende il Benevento: 2-2 al Vigorito

3477

Benevento-Torino

Reti di Viola e Lapadula per la squadra di Inzaghi mentre per i Granata doppietta di Zaza, gol e spettacolo al Vigorito nell’anticipo.

BENEVENTO – Nel match valido per l’anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Benevento e Torino si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Tante emozioni al Vigorito con i padroni di casa che scappano con Viola e Lapadula ma la squadra di Nicola rimonta grazie alla doppietta di Zaza. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Inzaghi resta in undicesima posizione con 22 punti mentre i Granata muovono la classifica agganciando il Cagliari al diciassettesimo posto.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BENEVENTO-TORINO 2-2

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

95' Cartellino giallo anche per Glik, quarto ammonito del match.

94' Pareggio del Torino con Zaza che, servito splendidamente da Belotti, insacca in spacca battendo Montipò. La pareggia la squadra di Nicola!

93' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! ZAZA!

93' Meno di tre minuti alla conclusione del match con il Torino tutto proteso in avanti alla ricerca del gol del pareggio mentre il Benevento chiude ogni spazio.

92' Cartellino giallo anche per Baselli, terzo ammonito della partita.

91' Cinque minuti di recupero.

90' Torino ad un passo dal pareggio sempre con Zaza che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, apre il piattone sfiorando il palo a Montipò battuto.

87' Fase caldissima della partita con tutti gli schemi che sono saltati. Benevento molto vicino ad una vittoria importante, sanniti ora a 24 punti.

85' Cambi da una parte e dall'altra con Nicola che ha appena mandato in campo Gojak al posto di Rodriguez mentre Inzaghi ha mandato in campo Iago Falque e Dabo per Lapadula e Ionita.

84' Benevento ad un passo dal terzo gol con Hetemaj che, su cross di Improta, calcia di prima intenzione con il destro sfiorando la traversa.

83' Assalti finali da parte della squadra di Nicola che occupa la penultima posizione in classifica, insieme al Parma, con 13 punti. In caso di successo, invece, il Benevento salirebbe al decimo posto.

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Benevento a difesa del prezioso vantaggio mentre il Torino attacca per cercare punti fondamentali in ottica salvezza.

79' Copione tattico molto chiaro in questo finale di match con il Torino che palleggia nella metà campo del Benevento alla ricerca del gol del pari mentre i sanniti aspettano e ripartono sfruttando gli spazi.

77' Cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Di Serio al posto di Caprari.

76' Chance per il Torino con una splendida azione corale che porta al tentativo in acrobazia di Zaza ma la sfera si perde alta di poco sopra la traversa.

75' Cambio nel Torino con Nicola che ha appena mandato in campo Verdi al posto di Lukic.

74' Fase di gara meno spettacolare visto che entrambe le squadre stanno preparando al gran finale. Nicola e Inzaghi stanno pensando ad altri cambi per vivacizzare ulteriormente la partita.

72' Il Torino trova la rete dal pareggio per la seconda volta, con Belotti, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell'attaccante.

71' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con il Benevento sempre in vantaggio 2-1 nei confronti del Torino. Ci prova Improta col mancino ma la sua conclusione dal limite si perde a lato di poco.

69' Cambio anche nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Caldirola al posto di Tello.

68' Cambio nel Torino con Nicola che ha appena mandato in campo Baselli al posto di Linetty.

67' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: tantissime emozioni con il Torino che, poco fa, aveva trovato il pareggio ma il VAR ha annullato giustamente.

66' Il VAR ha punito un fallo di mano di Belotti che ha portato alla conclusione vincente di Zaza. Tutto da rifare per il Torino mentre Nicola pensa al primo cambio.

65' GOL ANNULLATO DEL VAR! SI RESTA SUL 2-1 PER IL BENEVENTO!

64' Check del VAR per un possibile fallo di Belotti su Glik nell'azione che ha portato al gol di Zaza.

63' Pareggio del Torino con Zaza che, al termine di un'azione confusionaria, insacca da pochi passi. Doppietta per l'attaccante Granata e pareggio del Torino.

62' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! ZAZA!

61' Occasione anche per la squadra di Inzaghi con Viola che, dai 25 metri, lascia partire un gran mancino che si perde a lato di poco. Stupenda partita al Vigorito.

59' Altra chance per il Torino con una stupenda azione personale di Belotti che calcia col mancino trovando la grande risposta di Montipò.

58' Canovaccio tattico molto chiaro della gara con i Granata nella metà campo della squadra di Inzaghi che, da qualche minuto, fatica a ripartire.

56' Torino ad un passo dal pareggio con una gran conclusione da fuori al volo di Singo che termina a lato di pochissimo. Ottima coordinazione da parte del classe 2000.

54' Spettacolare inizio di secondo tempo con due gol nel giro di centoventi secondi. Tutto ancora aperto al Vigorito con il Torino che continua a fare la partita alla ricerca del pareggio.

52' Torna subito in partita la squadra di Nicola con Zaza che, su cross da destra di Singo, batte Montipò con un bel colpo di testa, 2-1.

51' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL TORINO! ZAZA!

51' Raddoppio del Benevento con Lapadula che, dall'interno dell'area, lascia partire un mancino che non lascia scampo a Sirigu. Decisiva anche la deviazione di Rodriguez, 2-0.

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO! LAPADULA!

49' Entrambe le squadre hanno cominciato questo secondo tempo in modo molto aggressivo. Torino che sta provando subito a fare la partita ma il Benevento accetta i ritmi aggressivi.

47' Nell'intervallo cambio nel Torino con Nicola che ha mandato in campo Buongiorno per Izzo mentre Inzaghi non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Benevento-Torino.

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

47' Poco meno di tre minuti alla conclusione della prima frazione, squadre lunghe in questo finale di primo tempo. Cartellino giallo per Zaza, secondo ammonito del match.

45' Quattro minuti di recupero.

43' Torino pericoloso con Linetty che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia ma la sua conclusione viene respinta da un difensore. Preme la squadra di Nicola.

41' Recupero che sarà molto corposo in questa prima frazione di gioco. Gara che è rimasta ferma per almeno cinque minuti a causa del contatto tra Tuia e Izzo.

39' Reazione rabbiosa ma confusionaria da parte della squadra di Nicola, Benevento che ha rischiato poco o nulla dopo aver trovato il gol del vantaggio.

37' Si fa vedere la squadra di Nicola con un calcio di punizione dal limite di Rodriguez che viene respinto. Cartellino giallo per Linetty, primo ammonito del match.

35' Torino che ha ripreso a palleggiare nella metà campo del Benevento ma ora i sanniti sono in vantaggio. Vedremo se i Granata saranno in grado di reagire subito.

33' Palla da una parte e portiere dall'altra. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio grazie al calcio di rigore messo a segno da Viola, 1-0.

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO! VIOLA!

31' Lapadula scavalca Sirigu con un pallonetto, palla che supera la traversa ma l'estremo difensore mette giù l'ex attaccante del Milan. Calcio di rigore per il Benevento!

31' CALCIO DI RIGORE PER IL BENEVENTO!

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio al Vigorito con gli ospiti che fanno la partita mentre i padroni di casa aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità.

28' Ancora Granata in proiezione offensiva con Rincon che raccoglie una respinta corta e calcia con il destro ma la sua conclusione si perde sul fondo.

27' Torino ad un passo dal vantaggio con Zaza che ruba palla a Barba e calcia con il destro di prima intenzione trovando la risposta di Montipò.

26' Si fa vedere la squadra Granata con Singo che mette al centro per la girata immediata di Zaza ma l'attaccante colpisce male favorendo la parata di Montipò.

25' Fase favorevole alla squadra di Nicola che, da qualche minuto a questa parte, sta occupando la metà campo del Benevento alla ricerca del varco giusto.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivo al Vigorito, sempre 0-0 tra Benevento e Torino in questo anticipo della diciannovesima giornata di Serie A.

21' La gara ha bisogno di un episodio per sbloccarsi. Ricordiamo che la posta è altissima per entrabe le squadre in ottica salvezza. Attacca il Benevento ora.

19' Squadre molto corte sul rettangolo di gioco, ci sono pochi spazi per cercare di creare occasioni degne di questo nome. Sempre 0-0 al Vigorito.

17' Si sta giocando su buoni ritmi con il Benevento più aggressivo rispetto al Torino in fase di possesso. Non ci sono state grosse emozioni oltre al gol annullato a Glik.

15' Si riprende a giocare solo in questo momento con Izzo che è tornato sul rettangolo di gioco con una vistosa benda sulla testa. Il difensore del Torino sembra essere in grado di proseguire.

13' Il VAR ha punito un fallo di mano di Glik in area di rigore. Ci sarà tanto da recuperare in questa prima frazione di gioco, non si gioca cinque minuti.

12' GOL ANNULLATO DAL VAR! SI RESTA SULLO 0-0!

10' Passa in vantaggio il Benevento con Glik che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, vince una serie di rimpalli ed insacca ma c'è il check del VAR per un brutto scontro tra Tuia e Izzo.

9' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO! GLIK!

9' La squadra campana viene dalla brutta sconfitta esterna contro il Crotone mentre la squadra piemontese è reduce dal deludente pareggio casalingo contro lo Spezia.

7' C'è molta intensità sul rettangolo di gioco: la posta in palio è altissima soprattutto per il Torino che vuole togliersi dai bassifondi della classifica.

5' Lungo palleggio da parte della squadra Granata che sta provando subito a prendere in mano le redini della gara, aspetta la squadra di Inzaghi senza pressare in modo esasperato.

3' Ritmi bassi in questo avvio con le due squadre che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Possesso palla da parte della squadra di Nicola mentre i sanniti aspettano.

1' PARTITI! E' cominciata Benevento-Torino!

 

20.43 I giocatori di Benevento e Torino fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.58 Per quanto concerne il capitolo formaizoni 3-5-2 per entrambe le squadre: nel Benevento tandem offensivo composto da Caprari e Lapadula mentre nel Torino coppia d'attacco formata da Zaza e Belotti.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Benevent-Torino, incontro valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Tra poco usciranno le formazioni ufficiali della partita.

 

IL TABELLINO

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Improta, Glik, Tuia, Barba, Tello (68' Caldirola); Ionita (84' Dabo), Viola, Hetemaj Caprari (76' Di Serio); Lapadula (84' Iago Falque). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Maggio, Pastina, Caldirola, Dabo, Masella, Basit, Iago Falque, Insigne, Di Serio. Allenatore: Inzaghi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo (46' Buongiorno), Lyanco, Rodriguez (83' Gojak); Singo, Lukic (74' Verdi), Rincon, Linetty (67' Baselli), Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Murru, Buongiorno, Segre, Gojak, Baselli, Edera, Bonazzoli, Verdi. Allenatore: Nicola

RETI: 32' Rig. Viola (B), 49' Lapadula (B), 51' Zaza (T), 93' Zaza (T)

AMMONIZIONI: Linetty, Zaza, Baselli (T), Glik (B)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Ciro Vigorito

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra sannita che viene dalla brutta sconfitta esterna contro il Crotone ed in classifica occupa l’undicesima posizione con 21 punti. Dall’altra parte troviamo i Granata che vengono dal deludente pareggio casalingo contro lo Spezia e dal conseguente cambio in panchina con Nicola al posto di Giampaolo. Il Toro occupa il penultimo posto in classifica, insieme al Parma, con 13 punti. Sono due i precedenti trale due squadre con i Granata vittoriosi in entrambe le occasioni. L’incontro verrà diretto dal signor Giacomelli della sezione di Trieste.

QUI BENEVENTO – Inzaghi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-2-1 con Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Improta e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Caldirola e Glik. A centrocampo Ionita in cabina di regia con Hetemaj e Dabo mezze ali mentre davanti spazio a Iago Falque e Caprari alle spalle di Lapadula.

QUI TORINO – Nicola dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Sirigu in porta, reparto arretrato formato da Izzo, Lyanco e Bremer. A centrocampo Rincon in cabina di regia con Lukic e Linetty mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Singo e Rodriguez. In attacco tandem offensivo composto da Verdi e Belotti.

Le probabili formazioni di Benevento – Torino

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Caldirola, Glik, Barba; Hetemaj, Ionita, Dabo; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti. Allenatore: Nicola

STADIO: Ciro Vigorito

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Benevento – Torino, valevole per l’anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La sfida sarà disponibile su Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile tramite dispositivi come tablet, pc e smartphone scaricando l’applicazione dedicata. L’alternativa è rappresentata da Now TV, piattaforma che permette di assistere alla programmazione Sky previo abbonamento ad uno dei pacchetti facenti parte dell’offerta.