Champions League, Benfica-Borussia Dortmund 1-0, il tabellino: decide un gol di Mitroglou nella ripresa

629

Benfica-Borussia risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: BENFICA-BORUSSIA DORTMUND 1-0 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

BENFICA (4-4-2): Ederson;  Semedo, Luisao, Lindelof, Eliseu; Salvio, Fejsa, Pizzi, Carillo (1′ st Felipe Augusto), Rafa (Cervi 22’st); Mitroglou (Jimenez 30′ st) Allenatore: Rui Vitoria

BORUSSIA DORTMUND (3-5-2): Burki, Piszczek, Sokratis, Bartra; Durm, Dembelé, Weigl, Guerreiro (Pulisic 37′ st), Schmelzer, Aubameyang (Schurrle 17’st), Reus ( Castro 37′ st) Allenatore: Tuchel

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Mirandola (39 presenze in Champions League, 153 ammonizioni, 5 espulsioni e 10 rigori)

Guardalinee: Di Liberatore e Di Fiore

Addizionale 1: Banti

Addizionale 2: Irrati

Quarto uomo: Tonolini

Reti: Mitroglou 3′ st

Ammonizioni: Fejsa, Schmelzer, Pulisic, Barta

Espulsioni: –

Recupero: 3′ nel primo tempo e 4′ nel secondo tempo

Stadio: Della Luce di Benfica

Benfica-Borussia la presentazione della partita

Benfica-Borussia
Benfica-Borussia risultato e tabellino della partita

LISBONA – Domani, martedì 14 febbraio, alle ore 20.45 allo stadio “Da Luz” di Lisbona va in scena Benfica-Borussia Dortmund. L’incontro è valido per gli ottavi di finale della Champions League 2016/2017. La gara di ritorno in Germania è prevista per l’8 marzo.

I portoghesi sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate in Primeria Liga, nel corso delle quali hanno realizzato ben 10 gol subendone uno soltanto. Attualmente sono primi in classifica con 51 punti. I tedeschi, invece, stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative in Bundesliga. Per di più, provengono dalla sconfitta rimediata dall’ultima in classifica, il Darmstadt. Chiaro, quindi, il loro intento di riscatto. Nelle 6 partite del girone il Dortmund ne ha vinte 4 pareggiandone 2 mentre nel suo girone il Benfica si è imposto solo due volte.

QUI LISBONA

L’ultimo allenamento ha fatto capire all’allenatore Rui Vitoria che potrà contare sul rientro dell’esterno argentino Salvio. Il tecnico, però, dovrà fare a meno dell’attaccante Jonas, che lamenta un problema alla schiena. In attacco, quindi, spazio a Mitroglou, autore di 15 reti in 38 presenze di Champions. La coppia centrale di difesa sarà quella collaudata formata da Lindelof e Luisao.

QUI DORTMUND

La notizia più eclatante è che Thomas Tuchel ha lasciato fuori squadra il centrocampista Mario Goetze, campione del Mondo con la Nazionale Tedesca nel 2014. Motivo, un infortunio alla gamba che non ha permesso al ventiquattrenne giocatore di scendere in campo sabato scorso contro il Darmstadt. Si sussurra, però, che pesi anche il suo scarso rendimento negli ultimi tempi. In difesa il tecnico potrà contare sul doppio ritorno del capitano Marcel Schmelzer e del polacco Łukasz Piszczek.

Pienamente recuperati anche il giovanissimo esterno della nazionale francese Ousmane Dembele e quello della nazionale tedesca Marco Reus, che avevano lamentato qualche acciacco fisico dopo l’ultima giornata di campionato. Il Borussia potrebbe pertanto scendere in campo con Burki tra i pali, protetto dalla difesa a tre composta da Piszczek, Sokratis Papasthopulos e Bartra. A centrocampo, Weigl e Guerreiro dovrebbero essere i centrali con Durm e Schmelzer esterni. In avanti, Aubameyang sarà affiancato da Reus a sinistra e Dembelè a destra.