Champions League, Il Psg umilia il Barcellona: 4-0 al Parco dei Principi

4095

PSG-Barcellona risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: PSG-BARCELLONA 4-0

TABELLINO:

PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Trapp; Kurzawa, Kimpenbe, Marquinhos, Meunier, Rabiot, Verratti (69′ Nkunku), Matuidi, Di Maria (61′ Lucas), Cavani, Draxler (86′ Pastore). Allenatore: Emery.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Umtiti, Piquè, Sergi Roberto, Sergio Busquets, Iniesta (73′ Rakitic), Gomes (58′ Rafinha), Messi, Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Arbitro: Marciniak

Guardalinee:  Listkiewicz e Sokolnicki

Addizionale 1: Raczkowski

Addizionale 2: Musial

Quarto uomo: Siejka

Reti: 18′ Di Maria, 40′ Draxler, 55′ Di Maria, 72′ Cavani

Ammonizioni: Rabiot (P), Jordi Alba, Rafinha (B)

Espulsioni: –

Recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

Stadio: Parco dei Principi di Parigi


PSG-Barcellona la presentazione della partita

PSG-Barcellona
PSG-Barcellona risultato, tabellino e cronaca della partita

PARIGI – Dopo mesi di attesa torna la Champions League, con l’andata degli ottavi di finale, e torna col botto perchè al Parco dei Principi si affrontano (ancora una volta) Paris Saint Germain-Barcellona. Le due squadre si sono già incontrate per 5 volte nelle ultime quattro edizioni con i Blaugrana che non hanno mai perso.

Le due squadre sono in salute visto che gli uomini di Luis Enrique vengono dalla roboante vittoria in casa dell’Alaves mentre quelli di Emery hanno battuto il Bordeaux, fuori casa, per 3-0 grazie a un super Cavani, autore di una doppietta. Ci sarà da divertirsi in quel di Parigi.

QUI PARIS SAINT GERMAIN

Emery non dovrebbe avere grossi di dubbi di formazione, salvo il forfait di Thiago Silva, e potrebbe puntare sugli undici che hanno battuto il Bordeaux in campionato, dunque 4-3-3 per i Parigini con Trapp in porta, Kimpenbe e Marquinhos in centrali mentre sugli esterni dovrebbero agire Aurier e Maxwell. A centrocampo Rabiot in cabina di regia con Verratti e Matuidi mezz’ali mentre davanti spazio al tridente composto da Di Maria, Draxler e Cavani con Lucas che dovrebbe partire, almeno inizialmente, in panchina.

QUI BARCELLONA

Luis Enrique deve fare i conti con le assenze di Mascherano e Vidal: il primo dovrebbe rientrare tra una settimana mentre per il secondo stagione finita a causa del brutto infortunio alla caviglia che lo ha colpito sabato. Solito 4-3-3 dunque per i Blaugrana con Ter Stegen in porta, difesa composta da Jordi Alba e Sergi Roberto sugli esterni mentre i centrali saranno Piquè ed Umtiti. La linea mediana del campo dovrebbe tornare ad essere quella tipo con Busquets in cabina di regia con Iniesta e Rakitic mezze ali. Davanti la solita, temibile, MSN che quest’anno ha già messo a segno 63 gol e 30 assist.