Benitez: “La differenza è fare gol o meno. La Roma l’ha fatto solo su calci piazzati”

191

logo-napoli– Avevate la testa a Marsiglia?

“Si potrebbe dire questo se la squadra non avesse giocato. Ma abbiamo fatto i primi venti minuti in maniera fenomenale, nella ripresa abbiamo avuto un’ottima reazione, anche dopo il secondo gol”

– Il cambio di Britos con Cannavaro ha arrecato danni al Napoli?

“Il problema è che non abbiamo avuto nemmeno il tempo di sistemarci in campo dopo l’uscita di Britos”

– Preoccupato per le condizioni di Higuain?

“Per Gonzalo era una partita difficile, ha giocato quando eravamo in dieci. C’era poco spazio, tanti giocatori a marcarlo”

– Quanto è determinante questo risultato?

“Ho detto sempre che il campionato è una corsa sulla resistenza. Cambia poco, ora pensiamo al Marsiglia”

– Tanto possesso palla, ma poco cambio di ritmo.

“La differenza è fare gol o meno. La Roma l’ha fatto solo su calci piazzati. Nella ripresa, seppur sotto di due reti, abbiamo creato alcune situazioni pericolose. Dopo l’espulsione e il rigore la partita è finita. In alcuni frangenti è mancata un pò di cattiveria, questo si, soprattutto nel primo tempo”

– Preoccupato per gli infortuni?

“Albiol ha giocato e sembra stare bene, Higuain migliora. Britos ha un problema alla clavicola, deve essere valutato. Zuniga continua a soffrire con il ginocchio, ora dobbiamo sfruttare tutta la rosa”

– La Roma diventa favorita per il titolo?

“Roma, Juve, Milan, Inter e Fiorentina sono da vertice. I giallorossi ora possono puntare allo scudetto, anche perchè giocano una sola volta la settimana”

– Roma invincibile?

“No, ma forte si. Se facciamo quei due gol cambia tutto. Hanno fatto gol alla fine del primo tempo e la storia è cambiata, ma la nostra reazione nella ripresa mi è piaciuta tantissimo. La decisione del rigore ha indirizzato la partita verso la nostra sconfitta”

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]