Benitez: “L’intera squadra ha fatto bene”

235

logo-napoliInler in crescita con Jorginho al suo fianco? “Inler fa le cose che io gli dico, mi piace tantissimo, qualche volta fa bene ed altre invece no. Ogni compagno è diverso e c’è chi aiuta di più la difesa e chi invece no”.

Ci saranno altri rinforzi? “Lavoriamo con la rosa che abbiamo, sono soddisfatto, ma se può arrivare qualcosa è meglio. Proviamo ad equilibrare i minuti tra i giocatori nelle ultime partite Analizziamo i dati e poi decidiamo”.

Sul mercato: “Tutti sanno di Henrique, se si può fare altro sarà meglio. Lui può giocare centrale difensivo o centrocampista, ma non è ancora nostro e non posso parlarne”. Le visite non sono state ancora completate, puntalizza l’ufficio stampa..

Che importanza ha per lei la Coppa Italia e cosa cambia per il secondo posto? In semifinale si sa che ci sarà una squadra forte di fronte. Abbiamo Reina ed Hamsik che sono rientrati, altri rientreranno”.

Maggiore velocità nel giro-palla a difesa schierata. “Col Chievo 76% di possesso palla, ma abbiamo faticato a trovare spazio. Oggi eravamo un pò stanchi, ma loro di più ed abbiamo fatto meglio in questo aspetto”.

Solo un gol fatto. “Sono soddisfatto della squadra per l’atteggiamento. Abbiamo avuto anche altre occasioni per fare gol, alcune ripartenze anche nel finale”.

Maggio in difficoltà. “Ha fatto una buona partita, doveva seguire Keita. Ha fatto un grande lavoro e fisicamente sta benissimo”.

Cos’è successo con Insigne? “Lui non ha preso bene i fischi di una parte del pubblico. Lui ha sbagliato e lo sa. Se vogliamo crescere bisogna aspettare la fine della partita per fischiare, ma era solo un gruppo. Durante la partita è meglio essere al fianco della squadra”.

Si giocherà ogni tre giorni a febbraio. “Significa che giochiamo per qualcosa e sono contento. Chi ne gioca solo una può prepararsi meglio, ma preferisco giocarne tre in una settimana perchè puntiamo a vincere”.

Vittoria netta, qualificazione meritata con un Jorginho con grande personalità. “L’intera squadra ha fatto bene. Jorginho e Hamsik hanno fatto bene e sono giocatori di qualità che aiuteranno la squadra. Merito di Bigon e del suo staff che ce l’hanno segnalato e l’abbiamo preso. Manca ancora di struttura fisica, ma ha intelligenza tattica”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]