Reja: “Mi sarebbe piaciuto affrontare il Napoli al completo”

245

logo-lazioNAPOLI – Tra un dilemma e l’altro di mercato, fine della corsa in Coppa Italia. La Lazio esce sconfitta dal San Paolo per mano dei partenopei di Rafa Benitez, al termine di un incontro equlibratissimo fino alla zampata finale di Higuain. I capitolini non riescono nell’impresa di staccare il pass per la doppia semifinale-derby, sarà quindi il Napoli a contendere la finalissima dell’Olimpico agli uomini di Garcia. Al termine dell’incontro Edy Reja è intervenuto in conferenza stampa: di seguito la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Lazio troppo rinunciataria?

Abbiamo dato tutto, nel primo tempo i nostri giovani hanno messo in campo tanto impegno nonostante il poco minutaggio. Il problema è stato quello degli infortuni, avrei voluto mettere dentro Candreva ed Hernanes nella ripresa ma non ho potuto. Mi sarebbe piaciuto affrontare il Napoli al completo, una Lazio più consistente fisicamente avrebbe avuto più speranze. I primi 20 minuti abbiamo fatto bene, creando anche diverse opportunità, ma non abbiamo finalizzato per peccati di gioventù“.

Situazione Hernanes?

Non so niente, non so qual è la situazione. Non vedo l’ora che finisca questo mercato, io lo ridurrei a una settimana, massimo dieci giorni, perché le continue voci possono disturbare il lavoro. Veto sulla sua cessione? Io faccio l’allenatore, posso limitarmi soltanto ad un giudizio dal punto di vista tecnico. Le strategie economiche competono alla società“.

Più il rammarico per essere usciti o per non poter disputare tre derby in una settimana?

Siamo dispiaciuti per l’eliminazione, nonostante sia soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo sofferto sulle seconde palle, soprattutto con Callejon. Peccato perché avevamo messo in piedi una buona prestazione in mezzo al campo, nonostante Hamsik ci creasse spesso difficoltà tra le linee“.

Ha mai pensato concretamente a Cannavaro per la sua difesa?

Paolo sta vivendo un momento di disagio, ora si sente un po’ in discussione e ci può stare nell’arco di una carriera. Posso dire che è stato il mio capitano per tanti anni ed è normale che sia legato a lui da un bel rapporto“.

Si aspetta qualche regalo da qui al 31 o considera il mercato chiuso?

Floccari è andato via, per Postiga credo manchi soltanto il nero su bianco. Se poi il mercato sia chiuso non lo so, dovete chiedere al direttore sportivo e al presidente…“.

[Manuel Gavini – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]