Fantacalcio, Top 11 ventunesima giornata: Aquilani, l’uomo che non ti aspetti

224

La top 11 della ventunesima giornata di campionato è all’insegna della difesa. Abbiamo infatti quattro difensori goleador e un portiere che ha parato un calcio di rigore. Il protagonista assoluto di giornata è stato, però, Aquilani, autore di una tripletta. Ecco la top 11 di questa giornata.

PORTIERE – In porta, il migliore è stato CONSIGLI (ATALANTA, 9). Il portiere nerazzurro si è trovato a fronteggiare due rigori inesistenti. Sul primo ha perso il duello con Cerci, ma ha parato il secondo a Immobile, guadagnando così il titolo di miglior portiere di giornata.

DIFENSORI – In difesa, come detto, abbiamo quattro goleador e due di questi sono del GENOA. Si tratta di ANTONINI (12.5 punti, visto che ha regalato anche un assist) e DE MAIO (9.5). Con loro due, ecco i due difensori che hanno deciso Napoli-Chievo, ALBIOL (NAPOLI, 9.5) e SARDO (CHIEVO, 11.5).

CENTROCAMPISTI – A centrocampo abbiamo il top di giornata AQUILANI (FIORENTINA, 19), alla prima tripletta in A. Con lui, BENASSI (LIVORNO 12), che conferma quanto di buono fatto vedere tra lo scorso anno e questo, e LJAJIC (ROMA, 10), al secondo gol consecutivo in campionato.

ATTACCANTI – In avanti, devastante è stato GERVINHO (ROMA, 12.5), autore di un gol ed un assist contro il Verona. Al suo fianco SAU (CAGLIARI; 10), ancora in rete contro i rossoneri dopo il gol dell’andata, e LLORENTE (JUVENTUS, 10.5), sempre più decisivo tra le fila dei bianconeri.

TIRIAMO LE SOMME – Questa squadra colleziona complessivamente 125.5 punti. Per quel che riguarda la composizione, comandano Genoa e Roma con due elementi a testa. Seguono, a uno, Atalanta, Napoli, Chievo, Fiorentina, Livorno, Cagliari e Juventus.

IL NOSTRO TOP TEAM
(4-3-3)

CONSIGLI (9)

SARDO (11.5) – DE MAIO (9.5) – ALBIOL (9.5) – ANTONINI (12.5)

AQUILANI (19) – BENASSI (12) – LJAJIC (10)

SAU (10) – LLORENTE (10.5) – GERVINHO (12.5)

TOTALE: 125.5 PUNTI