Benitez: “Non è facile tenere questo ritmo contro una squadra che difende a cinque”

224

logo-napoliIntervistato da Sky Sport, Rafa Benitez ha analizzato la vittoria per 1-0 sul campo del Torino: “L’episodio del gol? Non ho parlato degli arbitri in tutto questo tempo, quindi non parliamo di questo. Credo che noi abbiamo creato occasioni come loro e abbiamo dimostrato che la squadra vuole vincere fino alla fine. Il Torino si è chiuso molto bene per poi ripartire, loro sanno cosa fare in campo, difendendosi e poi ripartendo, ma abbiamo mostrato la voglia di vincere. 

Stanchezza? Abbiamo giocato col Porto, è dall’inizio del campionato che giochiamo due partite a settimana senza riposare e non è facile tenere questo ritmo contro una squadra che difende a cinque.

La Roma già in gol? Noi sappiamo che dipende da loro il secondo posto ma noi dobbiamo fare il nostro e cercare di vincere sempre.

Hamsik? Molto meglio oggi, ha aiutato entrambe le fasi facendo una buona partita.

Il ritorno col Porto? Arriviamo con fiducia perché abbiamo vinto questa partita che era difficile; dobbiamo recuperare tutti e vedere di arrivare freschi a quella che sarà una finale.

L’apporto di Higuain? Lui non regala niente, è un professionista che lavora per il Napoli e io sono felice del suo contributo. Per portare 15 punti alla squadra ha bisogno dei compagni.

Arretrare Hamsik? Non ci ho mai pensato, lui è molto bravo nell’ultimo passaggio e nell’inserimento quindi il suo posto è quello. Ho detto che avevo fiducia in lui e lui ha risposto con una buona partita; credo che abbia la libertà di fare quello che vuole in campo. Sarà difficile sia arrivare secondo che ribaltare il risultato col Porto”.

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]