Benitez: “Se vinciamo domani facciamo il record storico in trasferta”

228 0

logo-napoliQueste le parole di Rafa Benitez, tecnico del Napoli, nella conferenza stampa di oggi, alla vigilia della gara contro il Parma. “Io ascolto tutti i tecnici e Garcia dice che per loro la matematica dice che possono puntare allo Scudetto… Per questo, per noi, il secondo è l’obiettivo. Il futuro? Cambia a seconda delle disponibilità economiche ma vogliamo fare una squadra forte, per puntare a vincere qualcosa”.

Sulle polemiche Juve-Napoli. “Noi abbiamo festeggiato dopo la gara con la Juventus, salutando i tifosi. É normale, è stata una gara spettacolare contro la capolista e per me questa è la cosa più importante. Le polemiche non mi interessano”.

Sull’annata del Napoli. “Se vinciamo domani facciamo il record storico in trasferta e l’obiettivo sarà fare ancora meglio al San Paolo, contro squadre più chiuse”.

Sulla Coppa Italia. “In Inghilterra è diversa; in Spagna era così, quando il Real ha perso si è cambiato… Per me la Coppa è sempre importante. Si potrebbe creare però una Coppa più interessante in Italia, sicuramente. Al di là di questo, adesso ci concentriamo sul Parma”.

Su Zuniga. “Si allena con la squadra ma gli mancano ritmo ed intensità”.

Sulla Serie A. “Brave Juve e Roma, ma la sensazione è che potevamo fare qualcosa di più. Però cambiare tutto non è facile: tecnico, giocatori, sistema di gioco. É una stagione positiva ma c’è margine di crescita e possiamo fare ancora meglio”.

Sullo stadio di proprietà. “Sarebbe una crescita per le squadre, sia in Italia che in Europa”.

Un fioretto per il secondo posto. “Tagliamo i capelli a tutti i giornalisti… Io niente di speciale, quel che dobbiamo fare è raggiungere l’obiettivo”.

Sugli infortuni. “Abbiamo Zuniga infortunato, Maggio, Mesto: sono arrivati Reveillere ed Henrique ed hanno fatto bene, ma non possiamo sapere quanto abbiamo guadagnato”.

Sul mercato. “Faccio complimenti pubblici a Bigon: fare mercato dopo aver ceduto Cavani è stato difficile, il club è in ottime mani”.

Sul Napoli provinciale. “Alla Juventus abbiamo risposto in campo”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]