Benitez: “Siamo al 75%, dobbiamo ancora lavorare”

238

logo-napoliSarebbe meglio non affrontare la Roma ora? Noi abbiamo fatto sei vittorie e un pari, non si può dire che stiamo facendo peggio di loro. É meglio non cambiare data, abbiamo già tante partite di altissimo livello”

Esterni d’attacco meno larghi oggi per creare più densità? “Abbiamo fatto gol all’inizio, siamo stati favoriti da questo. Ma avevamo preparato una partita per giocare molto alti, poi la gara si è messa bene e non abbiamo voluto rischiare nulla”

Roma-Napoli sfida scudetto? Per me Roma e Inter hanno il vantaggio di giocare una sola partita in settimana. Ma anche Juve e Milan daranno filo da torcere”

Come sta Hamsik?Non è vero che ora non è al top. Il problema è che all’inizio ha giocato in maniera straordinaria, non sempre si può giocare a quei livelli. Il gol gli darà fiducia”

Come mai tutti questi infortuni? “Si giocano molte partite, abbiamo due problemi al ginocchio e due muscolari. Ma per tante settimane non c’è stato nessun infortunio”

Oggi anche Bariti in campo. Scelta precisa o è per via degli infortunati? “Oggi mi è dispiaciuto avere solo tre cambi. Tutti avrebbero meritato di giocare, Cannavaro, Fernandez. Ho scelto Bariti perchè mi sembrava pronto”

Bocciatura per Cannavaro? “Io non ne faccio questioni di nomi. Sono soddisfatto di come Paolo si allena, non è un problema. Oggi ho scelto Fernandez-Britos e va bene così. In questi giorni abbiamo quattro infortunati che dovranno recuperare, per fortuna c’è la sosta. Dovranno fare un lavoro fisico per recuperare un pò”

Atteggiamento più prudente oggi? “No, anzi. Volevamo essere più offensivi del solito. Il contropiede del primo gol ci ha favorito, la nostra intenzione era quella di attaccare a pron battuto”

Contento del carattere della squadra? “Assolutamente si. Siamo al 75%, dobbiamo ancora lavorare”.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]