Gasperini: “Questa partita lascia intuire che possiamo fare qualcosa di buono”

207

logo-genoa«É un buon punto. Sono molto soddisfatto, temevo un po’ questa prima partita ma durante la settimana avevo avuto solo segnali positivi». Ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini è molto contento per il pareggio conquistato sul difficile campo di Catania. «La rosa permette di giocare in modi diversi ed è molto importante. Ora c’è la sosta e possiamo lavorare in tranquillità. Questa partita lascia intuire che possiamo fare qualcosa di buono. Credo che qui a Genova ci sia una rosa composta da giocatori maturi e di prospettiva, l’obiettivo è creare un gruppo che abbia fiducia con una società che ha pazienza, ovviamente compatibilmente con i risultati».

Gasperini ha parlato della partita: «La squadra era un po’ contratta nei primi minuti, poi abbiamo migliorato il palleggio, trovato buone geometrie e disputato una buona gara. Anche quando siamo stati in svantaggio siamo stati capaci di dare profondità e di essere presenti nell’area avversaria. Peccato per il gol preso in un momento complicato, avevamo la freschezza per tentare il colpaccio ma siamo comunque contenti per il risultato».

Gran finale con la sua dichiarazione d’amore per il Genoa: «Se sono mancato più io al Genoa o viceversa? A me è mancato moltissimo, ma a giudicare dall’accoglienza credo di essere mancato anche io. Quando si torna le difficoltà sono sempre maggiori, ma tra me e il Genoa c’è un grande rapporto quindi valeva la pena correre il rischio».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]