Benitez: “Sono soddisfatto, oggi c’era da combattere”

216

logo-napoliRafa Benitez ha parlato nella mixed zone dello stadio Ferraris. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli:

Turnover? I giocatori si cambiano per non perdere la freschezza fisica che è fondamentale. É importante poter sfruttare i calciatori che abbiamo in rosa, anche lo stesso Zapata oggi è stato fondamentale per dar spazio a Pandev. É stato bravo anche sui palloni aerei, sono soddisfatto del suo primo match, può ancora crescere tanto.

Il lavoro della società paga, vogliamo migliorare questa squadra. Queste partite si potrebbero chiudere con un terzo gol, abbiamo avuto due o tre occasioni ma non siamo riusciti a farlo forse per stanchezza.

Sono soddisfatto, abbiamo lavorato diversamente rispetto al match col Sassuolo dove avevamo il 73% del possesso palla, oggi c’era da combattere. Albiol credo non abbia niente di serio ma verificheremo nei prossimi giorni.

Nel secondo tempo mi sono arrabbiato perché non riuscivamo a chiudere la partita, dovevamo gestire meglio le ultime situazioni.

Sassuolo? La nostra strada è lunga, questa è una corsa di resistenza, non di velocità. Guardiamo avanti.

Saltare la gara con la Roma? Sono decisioni che non dipendono da noi, adesso dobbiamo pensare a lavorare in vista dell’Arsenal”.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]