Bernardeschi nel mirino del Chelsea di Conte

364

FIRENZE – Le ottime prestazioni del giovane talento viola Federico Bernardeschi sia nella sua

Bernardeschi nel mirino del Chelsea di Conte
Conte con la divisa di C.T. dell’Italia

squadra che in Nazionale non sono certo passate inosservate. E la doppietta segnata ieri potrebbe anche aver indotto coloro che stanno pensando a lui a correre verso una chiusura dei tempi prima che il valore del giocatore assuma ancora più rilievo.

Tra gli altri, a seguire il giocatore ci sarebbe anche Antonio Conte alla ricerca di un trequartista dalle caratteristiche come quelle di Bernardeschi, in grado di spaziare sulla fascia e di finalizzare il gioco sia con inserimenti adeguati che spalle alla porta.

La notizia rimbalza direttamente dall’Inghilterra e viene riportata con risalto dal tabloid Daily Express. Secondo alcune indiscrezioni riportate tra l’altro dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio portale alfredopedulla.com, Bernardeschi avrebbe già chiesto alla dirigenza viola di potersi trasferire a Londra nel corso della prossima sessione di mercato.

Resta ovviamente da vedere se la Fiorentina vorrà privarsi di un giocatore che in questo momento si sta rivelando utilissimo nell’economia del gioco di Paulo Sousa, e proprio in un frangente in cui il tecnico portoghese sta cercando di dare una certa continuità di risultati alla Fiorentina. Sull’argomento infatti Paulo Sousa non si sarebbe ancora pronunciato.

C’è anche da aggiungere che Conte aveva già in passato cercato di portare Bernardeschi alla Juventus e lo aveva anche successivamente valutato in ottica nazionale.

Le speranze del Chelsea di vedere il centrocampista con la maglia blu sarebbero quindi legate a molti fattori, ma le dinamiche del calciomercato ci hanno abituato ad assistere a soluzioni repentine anche in virtù del rispetto dei parametri economici e degli accordi specifici che intercorrono tra giocatori e società.

Insomma la possibilità che il futuro immediato del neo-centrocampista della Nazionale potrebbe anche essere lontano dalla Serie A e specificatamente in lotta per la conquista della Premier League.