Bologna – Atalanta 0-1, il tabellino. Gol decisivo di de Roon

455

Bologna - Atalanta 0-1, il tabellino. Gol decisivo di de Roon

Tabellino di Bologna – Atalanta. 0-1 il risultato finale. Il gol decisivo è stato messo a segno da De Roon sul finire del secondo tempo. Complice la sconfitta della Sampdoria a Crotone, la squadra di Gasperini si rilancia nella corsa all’Europa

BOLOGNA – Sotto una pioggia battente, allo stadio Dall’Ara finisce 0-1 tra Bologna e Atalanta. Buona partenza dei padroni di casa che però si disperdono nel corso della partita, mirando soltanto al pareggio, difeso in più occasioni da un brillante Mirante. Sul finire della ripresa vengono trafitti dal gol di de Roon che sfrutta un assist di Ilicic. Grazie alla sconfitta della Sampdoria gli orobici si rilanciano nella corsa per l’Europa mentre la squadra di Donadoni porta a casa la seconda sconfitta di fila.

Bologna – Atalanta: presentazione della partita, precedenti, probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale

BOLOGNA – Oggi allo stadio Renato Dall’Ara andrà in scena la sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A tra il Bologna e l’Atalanta. Calcio di inizio previsto per le ore 15. I padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo il passo falso di Ferrara mentre i bergamaschi torneranno in campo dopo due partite non disputate. I felsinei sono dodicesimi con 33 punti, a pari con l’Udinese mentre  la Dea è ottava a quota 38 lunghezze.

L’ultima vittoria degli uomini oggi allenati da Donadoni in Serie A contro l’Atalanta, in casa, è della stagione 2015/16, quando la gara si concluse con il punteggio di 3-0, grazie alle reti di Giaccherini, Destro e Brienza. Per contro, il più recente successo dei lombardi in trasferta è nella scorsa stagione, 2016/17, quando le marcature Masiello e Kurtic fissarono il risultato sullo 0-2.

QUI BOLOGNAL’allenatore Donadoni abbandonerà la difesa a tre già vista contro Genoa e SPAL: non ci sarà Gonzalez, appiedato dal Giudice Sportivo e l’acciaccato Romagnoli. Ci sarà spazio per De Maio ed Helander, Mbaye e Masina agiranno sulle corsie laterali. In avanti Verdi e Di Francesco supporteranno l’unica punta Destro. Ballottaggio tra Donsah-Nagy per un posto a centrocampo.

QUI ATALANTA – Mister Gasperini ripartirà dai suoi fedelissimi: difesa comfermata con Toloi, Caldara e Masiello. In attacco Petagna ha recuperato, sarà confermato Ilicic in supporto a Gomez, con Cristante che agirà alle loro spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco. A disposizione: Santurro, Ravaglia, Krafth, Romagnoli, Keita, Torosidis, Crisetig, Nagy, Krejci, Avenatti, Falletti Allenatore: Donadoni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. A disposizione: Gollini, Rossi, Palomino, Mancini, Castagne, Gosens, Melegoni, Haas, Rizzo, Barrow, Petagna, Cornelius. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Calvarese

Assistenti: Marrazzo, Bottegoni

Quarto Uomo: Di Martino

VAR: Ghersini

AVAR: Marini

Stadio: Renato Dall’Ara di Bologna