Viola risponde a Sansone: 1-1 tra Bologna e Benevento

2346

Bologna-Benevento

La squadra di Mihajlovic passa in vantaggio con Sansone ma la compagine di Inzaghi pareggia i conti con Viola

BOLOGNA – Nel match valevole per l’anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Bologna e Benevento si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 54 secondi con Sansone ma, nella seconda frazione, la squadra di Inzaghi pareggia con Viola. E’ un pari utile ad entrame le squadre visto che sia Bologna che Benevento agganciano Udinese e Genoa all’undicesimo posto in classifica con 24 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BOLOGNA-BENEVENTO 1-1

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

95' Cartellino giallo per Montipò, quinto ammonito del match.

93' All'improvviso fiammata del Benevento con una bella conclusione da fuori di Dabo ma Skorupski la blocca in bello stile nonostante il campo scivoloso.

92' Sta provando a chiudere in attacco la squadra di Mihajlovic mentre il Benevento difende con tutti i suoi effettivi il prezioso pareggio che sta maturando.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Ci sarà da recuperare abbastanza visto che non si gioca da due minuti, C'è ancora Depaoli a terra dopo un contrasto aereo con Vignato. Si riprende a giocare in questo momento.

85' Bologna più offensivo rispetto al Benevento in questo finale di partita. Cartellino giallo anche per Vignato, quarto ammonito del match.

83' Doppio cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Caldirola e Dabo al posto di Tuia ed Hetemaj.

82' Cambio nel Bologna con Mihajlovic che ha appena mandato in campo Palacio al posto di Schouten.

81' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match. La sensazione è che solo un episodio possa cambiare le sorti del match, Bologna e Benevento si stanno accontentando.

79' Squadre che, per certi aspetti, sembrano anche accontenarsi del punteggo che sta maturando. Entrambe aggancerebbero Udinese e Genoa a quota 24 punti. Un momentaneo 9 sulla zona retrocessioen,

77' Cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Foulon al posto di Barba.

76' Da qualche minuto a questa parte la squadra di casa sembra aver ripreso in mano il pallino del gioco mentre il Benevento aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

74' Si lotta nella zona nevralgica in questa fase di partita. Entrambe le squadre vogliono il successo ma, allo stesso tempo, non vogliono lasciare punti.

72' Doppio cambio anche nel Bologna con Mihajlovic che ha appena mandato in campo Orsolini e Vignato al posto di Skov Olsen e Sansone.

71' Doppio cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Insigne e Sau al posto di Caprari e Iago Falque.

70' E' una vera e propria tormenta quella che si sta abbattendo sullo Stadio Dall'Ara ma il manto erboso sta reggendo molto bene. Le due squadre stanno prendendo fiato per tentare, poi, l'assalto negli ultimi minuti.

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: 1-1 il risultato con Viola che ha pareggiato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa con Sansone.

66' Nel prossimo turno di campionato il Bologna giocherà fuori casa contro il Sassuolo mentre il Benevento se la vedrà tra le mura amiche contro la Roma.

65' Scintille tra Soriano e Schiattarella nell'area di rigore del Benevento. Il direttore di gara ha fermato il gioco ammonendo entrambi i giocatori.

63' E adesso comincia un'altra partita con la squadra di Inzaghi che sta provando a dare continuità alla pressione. Squadre nuovamente appaiate in classifica.

61' Meritato pareggio del Benevento con Viola che sfrutta un'uscita errata di Skorupski e con un colpo di tacco ravvicinato insacca a porta vuota, 1-1.

60' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BENEVENTO! VIOLA!

60' Benevento ad un passo dal pareggo con un doppio tentativo ravvicinato di Lapadula ma Skorupski si oppone in qualche modo in entrambe le occasioni.

58' Sta diventando sempre più bianco il rettangolo di gioco con la squadra ospite che prova ad alzare il baricentro dopo un avvio di ripresa in sordina.

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il Bologna sempre in vantaggio grazie al gol di Sansone. Tra poco arriverà anche il primo cambio per il Benevento.

54' Primo cambio nel Bologna con Mihajlovic che ha appena mandato in campo Poli al posto di Dominguez.

53' Comincia a pensare a qualche cambio Inzaghi visto che la sua squadra approcciato a questo secondo tempo nello stesso modo con cui aveva cominciato il primo.

51' Campo che comincia ad imbiancarsi visto che non smette di nevicare da circa un'ora. Condizini del manto erboso discrete, grande avvio di ripresa da parte della squadra di casa che spinge alla ricerca del raddoppio.

49' Altro squillo della formazione di Mihajlovic con Barrow che punta la porta lasciando partire un bel destro a giro dai 20 metri ma la sua conclusione si perde a lato di poco.

48' Bologna ad un passo dal raddoppio con Sansone che, servito da Soriano, apre il piatto destro da ottima posizione ma la sua conclusione viene deviata in modo provvidenziale.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori. In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Bologna-Benevento.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero.

44' Dall'altra parte Bologna vicinissimo al 2-0 con una stupenda conclusione di Tomiyasu dai 25 metri che si perde a lato di pochissimo.

43' Benevento che si fa vedere nuovamente con una pretenziosa conclusione dalla lunga distanza di Viola che si perde altissima sopra la traversa.

41' Potrebbe esserci un po' di recupero in questa prima frazione di gioco visto l'infortunio occorso a Barba a metà primo tempo. Nevica parecchio ora ma il manto erboso regge.

39' Fase gradevole della partita nonostante le condizioni meteo siano pessime. Non ci sono state tantissime occasioni ma un gol lo abbiamo già visto, dopo 54 secondi.

37' E' aumentata all'improvviso l'intensità della neve sullo Stadio Dall'Ara. Le squadre, intanto, si stanno progressivamente allungando in questo finale di tempo.

35' Nuova chance per la formazione sannita con Schiattarella che appoggia per il destro di prima di Caprari ma Skorupski blocca senza problemi la conclusione.

33' Riprende a palleggiare la squadra di Mihajlovic ma il Benevento chiude ogni spazio. Sembra essersi leggermente placato il vento in questa fase.

31' Nulla da raccontare in questa fase della prima frazione. Gara abbastanza noiosa con il Bologna che si limita a controllare il vantaggio, tanti errori da una parte e dall'altra.

29' Possesso palla nelle mani dei giocatori di Inzaghi ma il Benevento non riesce a cambiare passo in questo primo tempo. Le occasioni, comunque, sono arrivate.

27' Bologna che viene dall'importante successo esterno nel derby contro il Parma mentre il Benevento è reduce dal pareggio casalingo contro la Sampdoria.

25' Fase poco divertente della sfida con il gioco di entrambe le squadre che ristagna a centrocampo. Leggermente meglio il Benevento che sta provando a prendere un po' di campo.

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Dall'Ara, sempre Bologna in vantaggio sul Benevento grazie al gol di Sansone in avvio.

21' Il vento sta pregiudicando parecchio l'andamento della gara. Si lotta molto a centrocampo con i ritmi che si stanno progressivamente abbassando. Gara che va a folate, in tutti i sensi.

19' La doppia occasione ravvicinata ha dato coraggio alla squadra di Inzaghi che sta provando a prendere campo mentre il Bologna aspetta compatto.

17' Benevento ad un passo dal pareggio con Caprari che rientra sul destro e calcia ma la sua conclusione si stampa sul palo. Doppio squillo dei campani!

16' All'improvviso Benevento ad un passo dal pari con Viola che ruba palla a Danilo, entra in area incrociando col mancino ma Skorupski allontana in bello stile.

15' La squadra di Inzaghi ha bisogno di una scossa visto che il Bologna sta dominando in lungo e in largo. Non ha ancora superato la metà campo di competenza la formazione sannita.

13' Tanto vento e anche un po' di nevischio. Condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli mentre il Bologna continua a premere sull'acceleratore.

11' Buona occasione per gli emiliani con Skov Olsen che raccoglie un pallone vagante e calcia ma il suo mancino dal limite dell'area si perde altissimo sopra la traversa.

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Dall'Ara con i padroni di casa in vantaggio sul Benevento grazie al gol di Sansone dopo 54 secondi.

8' Pressing compatto e ordinato a parte della squadra di Mihajlovic che sta legittimando il vantaggio mentre gli ospiti devono ancora entrare in partita. Sanniti che faticano a prendere il possesso della sfera.

6' Non poteva cominciare meglio questa sfida per la formazione emiliana che continua a tenere il possesso del pallone mentre il Benevento sembra aver accusato il colpo in questi primi minuti.

4' Cartellino giallo per Dominguez, primo ammonito del match.

3' Dopo 54 secondi passa in vantaggio il Bologna con Sansone che sfrutta un'errata conclusione di Barrow e con il piatto mancino insacca a porta vuota, 1-0.

2' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BOLOGNA! SANSONE!

1' PARTITI! E' cominciata Bologna-Benevento!

 

20.44 I giocatori di Bologna e Benevento fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.58 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il Bologna con Skov Olsen, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow mentre il Benevento risponde col 4-3-2-1 con Iago Falque e Caprari a supporto di Lapadula.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Bologna-Benevento, incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (81' Palacio), Domínguez (54' Poli); Skov Olsen (71' Orsolini), Soriano, Sansone (72' Vignato); Barrow. A disposizione: Ravaglia, Da Costa, Mbaye, Hickey, De Silvestri, Antov, Juwara, Vignato, Baldursson, Poli, Orsolini, Palacio. Allenatore: Mihajlovic

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia (81' Caldirola), Barba (76' Foulon); Hetemaj (82' Dabo), Schiattarella, Viola; Iago Falque (71' Sau), Caprari (71' Insigne); Lapadula.A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Caldirola, Pastina, Foulon, Tello, Dabo, Moncini, Insigne, Sau, Di Serio, Gaich. Allenatore: Inzaghi

RETI: 1' Sansone (BO), 60' Viola (BE)

AMMONIZIONI: Dominguez, Soriano, Vignato (BO), Schiattarella, Montipò (BE)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Renato Dall'Ara

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dall’ottimo successo esterno nel derby contro il Parma mentre dall’altra troviamo la squadra sannita che viene dal pareggio casalingo contro la Sampdoria. Entrambe occupano la tredicesima posizione in classifica con 23 punti. Solo un precedente, in massima serie, in Emilia con il netto successo del Bologna per 3-0. La gara del Dall’Ara verrà diretta dal signor Ghersini della sezione di Genova.

QUI BOLOGNA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da Tomiyasu e Djiks sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Danilo e Soumaoro. A centrocampo Schouten e Dominguez in cabina di regia mentre davanti spazio a Skov Olsen, Soriano e Sansone alle spalle di Barrow.

QUI BENEVENTO – I sanniti dovrebbero schierarsi col 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, reparto arretrato formato da Depaoli e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Tuia. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Hetemaj e Viola mezze ali mentre davanti spazio a Iago Falque e Caprari a supporto di Lapadula.

Le probabili formazioni di Bologna – Benevento

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Domínguez; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Mihajlovic

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Tuia, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Iago Falque, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Renato Dall’Ara

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Bologna – Benevento, valido per l’anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà possibile seguire Bologna – Benevento anche in diretta streaming mediante Sky Go. La gara sarà dunque visibile sia su dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio pc o notebook, collegandosi direttamente al sito ufficiale della piattaforma. Un’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio di streaming live e on demand della tv satellitare, che offre la visione di diventi eventi sportivi, fra cui le partite della Serie A, a chi acquista uno dei pacchetti proposti.